Le previsioni del meteo a Roma dal 3 al 9 maggio registrano cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature massime pari o superiori a 20 centigradi. Ad attenderci è una settimana all'insegna del bel tempo, un quadro meteorologico stabile, senza precipitazioni e con valori in progressivo aumento, grazie all'anticiclone di origine africana, che eserciterà il suo influsso sul bacino del Mediterraneo e che favorirà la rimonta dell'alta pressione. Da lunedì a venerdì il tempo si preannuncia bello, così come nel fine settimana, il secondo del mese di maggio, che ha esordito con la pioggia. Sarà finalmente arrivata la primavera? Quanto dureranno il caldo e il bel tempo? Secondo gli esperti de IlMeteo.it maggio potrebbe nascondere ancora delle insidie. Ad un netto cambiamento assisteremo da giugno, con l'arrivo di temperature bollenti che inaugureranno l'estate e si manterranno tali almeno fino a luglio.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 3 maggio

Domani, lunedì 3 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno o poco nuvoloso e temperature che oscilleranno tra minime di 8 e massime di 20 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso di notte, con nubi sparse al mattino, poco nuvoloso il pomeriggio e sereno di sera. Le precipitazioni saranno assenti, il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo poco nuvoloso e massime che si attesteranno poco al di sotto dei 20 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 8 e domenica 9 maggio

Le previsioni del meteo per il weekend di sabato 8 e domenica 9 maggio registrano tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento. Ancora presto, per dirlo con precisione, ma pare che il secondo fine settimana di maggio sarà finamente all'insegna del bel tempo, dopo un inizio mese di pioggia. Il cielo sarà sereno e le massime raggiungeranno 25 centigradi nelle ore centrali e più calde della giornata. Tempo bello, soleggiato e caldo anche nel resto dei capoluoghi del Lazio.