Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 7 aprile registrano cielo sereno e sole, con temperature comprese tra minime di zero e massime di 15 centigradi. Nei prossimi giorni a farla da protagonista sarà l'alta pressione, con un lieve e diffuso aumento dei valori, anche se avrà breve durata. A partire da venerdì infatti, l'influenza dell'anticiclone subirà una battuta d'arresto e il quadro meteorologico inizierà a cambiare, con masse d'aria umida provenienti dall'area atlantica, che si posizioneranno sul Bacino del Mediterraneo. Ciò darà origine ad una nuova perturbazione attesa nel weekend. A partire da metà mese poi assisteremo ad una serie di precipitazioni anche a carattere temporalesco, lo stesso varrà per il 25 aprile, ma per saperlo con maggiore precisione sarà necessario attendere i prossimi giorni.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 7 aprile

Domani, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello, con cielo sereno di notte, poco nuvoloso al mattino, sereno il pomeriggio e di sera. Le precipitazioni saranno assenti per l'intero arco della giornata, con venti che soffieranno moderati. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con tempo stabile e soleggiato ovunque sull'intero territorio della regione. Attenzione alle minime che a Rieti e Viterbo scenderanno sotto allo zero di notte e al mattino presto, fino a -2 centigradi, con rischio gelate.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 10 e domenica 11 aprile

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend registrano il ritorno del maltempo, con nubi sparse ed isolate piogge. Sulla Capitale sono previste possibili precipitazioni, con cielo che resterà coperto. Le temperature tuttavia resteranno piuttosto stabili, senza particolari variazioni, con massime fino a 17 centigradi nelle ore più calde della giornata. Sabato 10 e domenica 11 aprile la pioggia è prevista su Rieti e Viterbo.