Le previsioni del meteo per giovedì 21 ottobre registrano cielo sereno e sole. Le temperature sono in aumento in città, con massime che arriveranno a toccare i 21 centigradi nelle ore più calde. Una settimana che si è aperta all'insegna del tempo bello, con un clima mite che ci sta facendo godere della ottobrata romana. Tuttavia il bel tempo portato dall'alta pressione di origine sub-tropicale non durerà ancora per molto, nei prossimi giorni perderà d'intensità lasciando spazio alle nubi e al ritorno del maltempo, che, come annunciano gli esperti de IlMeteo.it,  nel weekend di sabato e domenica porterà una nuova perturbazione, con pioggia e temporali.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 22 ottobre

Domani, giovedì 22 ottobre le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno o con poche nubi. Nel dettaglio nella Capitale brillerà il sole durante la notte, il cielo sarà poco nuvoloso nel corso del pomeriggio e di sera. I valori oscilleranno tra minime di 11 e massime di 21 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo sereno o poco nuvoloso sul territorio della regione. Le temperature supereranno i 20 centigradi a Latina, mentre a Viterbo, Rieti e Frosinone si manterranno più basse.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 ottobre

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre registrano un ritorno del maltempo, con l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà pioggia e temporali sulla Capitale e sul territorio della Regione. Sabato si attendono temporali alternati a schiarite sulla Capitale, su Rieti e Latina, pioggia su Frosinone e Viterbo. Il maltempo tuttavia non andrà a toccare le temperature, che resteranno ancora piuttosto alte, a Roma comprese tra minime di 16 e massime di 22 centigradi. Domenica il quadro metereologico subirà un parziale e temporaneo miglioramento, con nuvole sparse sul Lazio, precipitazioni deboli durante la notte ma assenti nell'arco della giornata.