Le previsioni del meteo a Roma per martedì 20 ottobre registrano sole, con temperature che oscilleranno tra minime di 9 e massime di 21 centigradi. Un inizio settimana all'insegna del bel tempo, come annunciato dagli esperti, grazie all'arrivo prorompente dell'anticiclone africano, con bel tempo e un clima mite anche sul territorio del Lazio. Già a partire da oggi l'alta pressione sta esercitando la sua influenza, concedendoci valori decisamente più gradevoli. Ma la vera e propria ottobrata inizieremo a goderla a partire da domani, fino a venerdì, con temperature al di sopra della media stagionale, una piacevole pausa al maltempo, della quale possiamo approfittare per fare qualche passeggiata in città, andando più volentieri a piedi a scuola o al lavoro.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 2o ottobre

Domani, martedì 20 ottobre, le previsioni del meteo a Roma annunciano tempo bello, con cielo sereno, sole e valori tra i 9 e i 21 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale splenderà il sole per tutto l'arco della giornata, con qualche sporadico e innocuo passaggio di nubi che veleranno lievemente il cielo nel corso del pomeriggio. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con sole, dove le massime però si manterranno lievemente più basse.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 ottobre

Sabato 24 e domenica 25 ottobre il quadro metereologico potrebbe nuovamente cambiare. Già a partire da venerdì si prevedono annuvolamenti, che resteranno nella giornata di sabato, portando pioggia e temporali su Roma (con minime di 16 e massime di 19 centigradi) e sul resto dei capoluoghi di provincia. Nel dettaglio sabato sulla Capitale avremo temporali alternati a schiarite, così come su Latina, Rieti e Viterbo, situazione migliore su Frosinone. Per domenica è atteso un miglioramento, con cielo poco nuvoloso e temperature in aumento.