Le previsioni del meteo a Roma per giovedì 15 aprile registrano cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra minime di 5 e massime di 16 centigradi. La primavera ad aprile è decisamente sottotono, con valori che si attestano finora al di sotto della media stagionale, con un clima più simile a quello autunnale. Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it le temperature che stiamo registrando in questi giorni sono addirittura quasi invernali e accompagnate dalla pioggia, nonostante la pausa al maltempo, con qualche schiarita. Domani il cielo si rasserenerà parzialmente ma i valori rigidi e l'instabilità dureranno fino al weekend. Un'inversione di tendenza la avremo probabilmente a partire dalla prossima settimana, quando l'alta pressione tornerà lentamente sul Bacino del Mediterraneo, portando aria più calda sulle regioni centrali e sul Lazio. Ma per capire se la seconda metà di aprile vedrà veramente un punto di svolta sarà necessario attendere i prossimi giorni.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 15 aprile

Domani, giovedì 15 aprile le previsioni del meteo a Roma registrano tempo piuttosto instabile con poche nuvole in cielo. Nel dettaglio sulla Capitale sarà poco nuvoloso di notte, sereno al mattino, con nubi sparse di pomeriggio e coperto di sera. Possibili deboli e transitorie precipitazioni, mentre il vento in città soffierà da debole a moderato. La situazione sarà analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio, con nubi sparse sull'intero territorio della regione.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato17 e domenica 18 aprile

Sabato 17 e domenica 18 aprile le previsioni del meteo a Roma registrano ancora instabilità, con una parte del fine settimana, nella giornata di sabato, in cui il cielo sarà coperto di notte e al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio e sereno di sera. Nella giornata di domenica è previsto un parziale miglioramento, con cielo sereno di notte e al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio e di sera. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà ancora da debole a moderato. Nubi sparse nel resto del Lazio, a Viterbo le minime scenderanno al di sotto dello zero di notte e al mattino, fino a raggiungere i -2 centigradi.