(La Presse)
in foto: (La Presse)

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 1 e domenica 2 agosto registrano sole e caldo. Sarà un weekend all'insegna del bel tempo e degli alti valori quello che conclude il mese di luglio: dopo l'ondata di aria bollente ha fatto patire l'Italia nel corso della settimana, le temperature si manterranno stabili sabato, con allerta caldo bollino rosso in quattro città del Lazio e lievemente in calo domenica. Non perde presa l'alta pressione portata dall'anticiclone africano, che continuerà ad imperversare indisturbata ancora per qualche giorno sul nostro Paese. La situazione infatti rimarrà pressoché immutata almeno fino all'inizio della prossima settimana, quando è previsto un cambiamento del quadro metereologico, con un calo delle temperature fino a 8/10 centigaradi. Lunedì 3 agosto infatti a Roma le massime si aggireranno intorno ai 30 centigradi e ci faranno finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 1 agosto

Domani, sabato 1 agosto, le previsioni del meteo registrano ancora allerta caldo livello 3 corrispondente a bollino rosso in quattro città del Lazio: Roma Rieti, Latina e Viterbo, dov'è massima l'attenzione e le raccomandazioni alla popolazione per i rischi sulla salute che tali valori comportano. Le temperature attese non presentano grandi cambiamenti rispetto a quelle dei giorni precedenti. Si registrano massime di 38 centigradi a Roma e Frosinone, 37 a Viterbo, 36 a Rieti e Latina.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 2 agosto

Bel tempo con cielo sereno e soleggiato anche per la giornata di domenica 2 agosto, con temperature in leggero calo rispetto ai giorni scorsi. Le massime attese sono infatti di 34 centigradi a Roma e Latina, 35 a Rieti, 36 a Frosinone e 37 a Viterbo.