Previsioni meteo a Roma e nel Lazio giovedì 12 ottobre 2023: sole e temperature in calo

Inizia il calo progressivo delle temperature a Roma e nella regione Lazio, dove oggi, giovedì 12 ottobre, il termometro si muove fra gli 11 gradi registrati nel viterbese e nel reatino e la massima di 29 gradi attesa a Frosinone e Roma. Continua il bel tempo, il sole splende. Fatta eccezione per qualche nuvola che arriva a fare capolino, soprattutto nell'area del capoluogo ciociaro. L'arrivo delle precipitazioni, invece, è atteso per il fine settimana, soprattutto nella giornata di domenica.
Il meteo a Roma oggi
Come anticipato anche oggi la capitale risulta una delle città più calde della regione, con temperature che si muovono a partire da una minima di 14 gradi fino ad una massima di 29, registrata nella fase centrale della giornata, fra le ore 14 e le 16. I venti sono deboli, nuvole e precipitazioni assenti. Come scrive Il Meteo.it, però, dall'inizio della prossima settimana si alterneranno temporali e schiarite.
Che tempo fa oggi nelle province
Temperature meno estive nelle zone di Rieti e Viterbo dove la minima, in entrambi i casi, si attesta intorno agli 11 gradi centigradi. Le massime, invece, sono rispettivamente di 27 e 28 gradi. In entrambi i casi il cielo e sereno, ma attenzione: nei prossimi giorni torneranno cielo coperto e nubi.
Temporali forti faranno capolino dopo lunedì anche nelle province del sud della regione Lazio: qui qualche nuvola è già presenta da questa mattina, con il cielo lievemente coperto. A metà mattinata, però, le nubi si aprono e scoprono il sole che resta per l'intera giornata. Nel frusinate le temperature si muovono fra i 13 e i 29 gradi, nel capoluogo pontino fra i 15 e i 28 gradi.