Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per giovedì 30 luglio registrano sole e caldo e temperature fino a 37 centigradi. Gli esperti lo avevano previsto: i valori già alti, nelle prossime ore continueranno progressivamente a salire, grazie all'influenza dell'anticiclone africano, che porterà aria bollente, proveniente direttamente dal deserto del Sahara. Le temperature elevate e l'afa provocheranno un disagio fisico nelle ore più calde del giorno, ma anche durante la notte, rendendo il sonno difficoltoso. Quella che è in corso di fatto è la settimana più calda dell'estate finora registrata. Le temperature si manterranno alte, specialmente domani e nella giornata di venerdì, con picchi previsti fino a 40 centigradi, mentre saranno leggermente più basse, ma comunque intorno a massime di 35 centigradi, nel corso del weekend di sabato 1 e domenica 2 agosto.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 30 luglio

Domani le previsioni del meteo a Roma per giovedì 30 luglio registrano sole e caldo, con temperature comprese tra minime di 21 e massime di 37 centigradi. Sulla Capitale e nel resto del territorio del Lazio il sole brillerà incontrastato per l'intero arco della giornata. A Latina e Rieti le massime si attesteranno sui 36 centigradi, a Viterbo sui 38 e a Frosinone sui 39.

Le previsioni del meteo per sabato 1 e domenica 2 agosto

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 1 e domenica 2 agosto registrano ancora sole e caldo e valori elevati. Il primo fine settimana del nuovo mese sarà caratterizzato dalla canicola, ossia da un aria rovente, prerogativa del periodo più caldo dell'anno. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà sereno o lievemente velato da uno strato di nubi, come spesso accade nelle giornate molto calde, specialmente durante le ore pomeridiane. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, che registreranno valori pari o addirittura superiori a quelli di Roma, come a Viterbo, dove si attendono 37 centigradi e 38 a Frosinone.