Le previsioni del meteo a Roma per sabato 28 e domenica 29 novembre registrano il ritorno del maltempo, con cielo nuvoloso e pioggia. Come previsto dagli esperti, il quadro metereologico subirà un progressivo peggioramento nelle prossime ore sulle regioni centrali e sul Lazio. Un nuovo vortice ciclonico in arrivo sull'Italia dal Nord Europa, porterà precipitazioni da deboli a moderate, costringendoci a riaprire gli ombrelli. Le temperature tuttavia resteranno piuttosto stabili, senza subire particolari variazioni, almeno per il momento e soffieranno venti di Scirocco da debole a moderato. Possibili mareggiate inoltre potrebbero verificarsi lungo le coste tirreniche. Un primo calo della colonnina di mercurio lo avremo a partire dalla prossima settimana, durante la quale i valori potrebbero scendere anche di diversi gradi, avvicinandosi maggiormente alla media stagionale. La prima parte della settimana sarà all'insegna del bel tempo, poi si attende un nuovo peggioramento con temporali in vista.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 28 novembre

Domani, sabato 28 novembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo coperto a partire dalla notte e per l'intero arco della giornata, con precipitazioni assenti. Alla sera avremo un ulteriore peggioramento, quando cadrà pioggia debole. Situazioni analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, il cielo si manterrà dunque nuvoloso su tutta la regione, con possibili piogge, anche se di lieve intensità. Le temperature nella Capitale oscilleranno tra minime di 12 e massime di 17 centigradi, mentre la città più fredda sarà Viterbo, dove le massime non supereranno i 14 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 29 novembre

Domenica 29 novembre le previsioni del meteo a Roma vedranno ancora il maltempo farla da protagonista nella prima parte della giornata, tuttavia è previsto un miglioramento nella seconda parte della giornata, quando il cielo sarà coperto da nubi sparse che si diraderanno poco a poco, alternandosi a schiarite. Le precipitazioni saranno comunque lievi e le temperature in città stabili, comprese tra i 12 e i 17 centigradi. Il tempo migliorerà anche nel resto dei capoluoghi del Lazio.