Pranzano al ristorante a San Pietro e ‘fanno il vento’: scappano senza pagare il conto da 200 euro

Pranzo tra amici in un ristorante in zona San Pietro a Roma. Ma invece di pagare quanto dovuto, il gruppetto di ragazzi è scappato cercando di far perdere le proprie tracce. I cinque, tutti romani e tutti di età compresa tra i 22 e i 39 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione Roma San Pietro per insolvenza fraudolenta e ricettazione. Hanno pranzato in un ristorante di via dei Gracchi, quartiere Prati, e poi si sono alzati senza pagare il conto di 200 euro. Si sono poi allontanati a bordo di un'auto a noleggio alla quale, stando a quanto si apprende, era stato manomesso l'impianto elettronico e il sistema di geolocalizzazione per impedire il tracciamento del veicolo. Non è bastata a farla franca, perché i carabinieri sono riusciti a risalire alla loro identità e a rintracciarli.
I militari della stazione San Pietro hanno inoltre denunciato, per atti osceni, un cittadino bulgaro di 56 anni, senza fissa dimora, sorpreso con i pantaloni abbassati in piazza Santa Maria delle Grazie. Stava mostrando le parti intime alle persone presenti, tra cui alcuni minorenni. Ancora, una persona, un romano di 52 anni, è stato arrestato per evasione. Già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione.
Nel corso delle verifiche, i carabinieri hanno identificato 48 persone, controllato 16 veicoli attraverso i vari posti di controllo posti in essere, dove sono state contravvenzionate al codice della strada, 8 conducenti di veicoli.