86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porte chiuse al liceo Bachelet per pericolo cinghiali: scuola chiusa in anticipo a Roma

L’allarme della dirigente scolastica: “Si informa che sono stati avvistati i provenienti dalla riserva dell’Acquafredda”.
A cura di Enrico Tata
86 CONDIVISIONI
Immagine

Niente ultimo giorno per gli studenti del liceo Bachelet di Roma. Il motivo? La scuola è stata chiusa in anticipo per "pericolo cinghiali". Così recita una circolare firmata dalla dirigente scolastica: "Si informa che sono stati avvistati i provenienti dalla riserva dell’Acquafredda. Sono state avvisate le autorità competenti ma per motivi di sicurezza la sede Bachelet, in via dell’Acquafredda, sospenderà l’attività didattica del giorno 8 giugno. Ogni altra comunicazione relativa agli esiti scolastici ed ai corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio saranno disposte sul sito. Si coglie l’occasione per salutare alunni e famiglie ed augurare Buone Vacanze". Insomma, scuola chiusa in anticipo perché i cinghiali non consentono di svolgere in sicurezza le lezioni.

Oggi a Roma e in tutta Italia sarà l'ultimo giorno di scuola per gli studenti.  "Ringrazio tutti i ragazzi, gli insegnanti e il personale della scuola. Chiudiamo in serenità un anno difficile: bene abbiamo fatto a tornare a scuola in presenza, era importantissimo tornare in presenza a scuola. Ci sono state difficoltà, ma ho visto tanto entusiasmo. L'anno era iniziato in maniera difficile, ma ci ha portato tante soddisfazioni", ha dichiarato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a SkyTg24.

Per evitare bagni e tuffi nelle fontane storiche della città,  l'associazione per Villa Pamphilj, l'Osservatorio Sherwood, i Leprotti di Villa Ada, gli Amici di Villa Ada, l'associazione Aurelio Volontari Decoro XIII e Verdi Ambiente e Società hanno scritto al sindaco Roberto Gualtieri e al prefetto Matteo Piantedosi per chiedere l'organizzazione di un "piano di vigilanza rafforzato" per la giornata di oggi.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views