Perde il controllo del Tir vicino Roma, 25 litri di soda caustica rovesciati in strada

Un camion contenente 25 litri di soda caustica è uscito fuori strada ieri pomeriggio vicino Roma. La sostanza è stata sversata completamente in strada, ed è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione. L'incidente si è verificato nel comune di Tolfa, ancora non sono noti i motivi che hanno portato il tir ad andare fuori strada. L'intervento è durato diverse ore, con conseguenti disagi per la circolazione stradale.
Sversati 25 litri di soda caustica, intervento Vigili del Fuoco
Non sono ancora note le cause che hanno portato il conducente del tir a perdere il controllo del mezzo. A quanto si apprende, nessuno sarebbe rimasto ferito nell’incidente, e anche l'uomo alla guida del mezzo pesante sta bene e non ha riportato lesioni. Una fortuna date le dimensioni del mezzo e il tipo di sostanza trasportata, altamente tossica e nociva per l'uomo. La strada è stata chiusa per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza e rimuovere tutta la soda caustica da terra.
L'intervento dei pompieri durato diverse ore
I disagi al traffico sono stati inevitabile, com'è normale che sia per operazioni di questo tipo. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno lavorato senza sosta per diverse ore la fine di mettere in sicurezza la zona e ripulire la strada dalla sostanza nociva. I 25 litri di soda caustica si erano riversati tutti quanti in terra e andavano levati il prima possibile: impensabile che motorini e macchine ci passassero sopra, con il rischio di mettere a repentaglio la sicurezza delle persone. Le operazioni sono finite verso sera, e la strada riaperta al normale transito stradale.