video suggerito
video suggerito

Perde il controllo del mezzo in autostrada e si schianta fuori strada: incidente in A1, code lunghe chilometri

Terribile incidente in autostrada A1 in direzione Milano, nella zona di Anagni, si sono immediatamente formate code di traffico lunghe chilometri.
A cura di Beatrice Tominic
53 CONDIVISIONI
La coda in A1.
La coda in A1.

Un incidente in autostrada, all'altezza di Anagni, ha provocato blocchi alla circolazione e colonne di traffico lunghe chilometri. Il violento sinistro è avvenuto nella tarda mattinata, verso le ore 11.30, nel tratto compreso fra il casello di Anagni e Roma, all'altezza del chilometro 612, in direzione nord. I rallentamenti, però, sono evidenti anche a chilometri di distanza dal punto dello schianto: le code che si sono formate dopo l'incidente e per permettere l'arrivo dei soccorritori sono lunghe chilometri e, a più di un'ora dai fatti, non sono ancora defluite.

La dinamica dell'incidente: cosa è successo

Non è ancora chiara l'esatta dinamica del sinistro. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un incidente autonomo: una macchina fuori controllo sarebbe uscita fuori strada senza il coinvolgimento di altri mezzi. Le cause che hanno portato al sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti che non escludono alcuna ipotesi. A provocare l'incidente potrebbe essere stato un guasto tecnico o una distrazione del conducente, ma non è escluso neppure che si tratta di un malore della persona che si trovava alla guida del mezzo.

Code lunghe chilometri verso Nord: colonne di traffico in A1

Non appena arrivata la segnalazione dell'incidente sul posto sono arrivati i soccorritori. Oltre agli agenti della Polizia Stradale, che hanno messo in sicurezza l'intera zona e che stanno ancora svolgendo i rilievi di routine del caso , sono arrivati anche gli operatori del personale sanitario del 118 che si sono precipitati verso l'automobilista per prestargli le prime cure.  Ulteriori agenti, invece, sono sopraggiunti per gestire la viabilità e rimuovere il mezzo. Le code, inizialmente lunghe oltre 5 chilometri, si stanno a poco a poco riducendo, ma il traffico ancora deve defluire totalmente.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views