Paura sull’aereo da Alicante a Fiumicino per forti turbolenze e maltempo, volo dirottato a Bologna

Paura su un volo partito da Alicante e diretto a Roma Fiumicino. L’aereo è stato fatto atterrare a Bologna a causa del forte maltempo e delle turbolenze a Roma.
A cura di Enrico Tata
474 CONDIVISIONI
Immagine

Forte maltempo nella notte a Fiumicino, dove si sono registrati ritardi negli arrivi dei voli. Soltanto un aereo in arrivo all'Aeroporto Leonardo da Vinci, tuttavia, è stato dirottato a causa delle forti turbolenze. Si tratta di un volo Wizzair partito da Alicante in Spagna, che sarebbe dovuto arrivare all'1,35 a Roma, ma che è stato fatto atterrare, causa forte temporale e turbolenze, all'aeroporto di Bologna. Come detto, si tratta dell'unico volo che la torre di controllo ha deciso di non fare atterrare a Fiumicino.

Su TikTok il video con i passeggeri terrorizzati

Su TikTok un passeggero ha pubblicato il video che mostra i momenti di paura vissuti da chi era a bordo mentre il comandante tentava la discesa verso Roma Fiumicino. Come detto, l'equipaggio e la torre di controllo hanno successivamente deciso di fare atterrare l'aereo a Bologna. Non si segnalano feriti o particolari disagi per i passeggeri, ma solo un po' di comprensibile apprensione per le violente turbolenze durante il tentativo di atterraggio a Roma.

La nota di Wizzair

La compagnia fa sapere in una nota che "il volo Wizz Air W4 6038 da Alicante a Roma Fiumicino del 20 agosto è stato dirottato sull’Aeroporto di Bologna dopo che non è stato possibile atterrare in sicurezza a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino. L’aeromobile è atterrato a Bologna in sicurezza e senza inconvenienti alle ore 03:57 locali".

Ai passeggeri, continua Wizzair, "è stato fornito il trasporto via terra da Bologna a Roma. È stato inoltre comunicato loro che, qualora avessero organizzato autonomamente il trasporto via terra, avrebbero avuto diritto a un rimborso in conformità alla normativa europea. Le condizioni meteorologiche non dipendono dalla compagnia aerea e la sicurezza rimane la massima priorità di Wizz Air. La compagnia conferma inoltre che si tratta di una procedura standard nel caso in cui le condizioni non siano ideali per un atterraggio sicuro. Wizz Air ringrazia i propri piloti e i membri dell’equipaggio di cabina per aver garantito la sicurezza di tutti durante le turbolenze e per aver preso la giusta decisione di dirottare il volo su Bologna".

474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views