Paura sulla via Pontina, tir prende fuoco: traffico in tilt, lunghe code in direzione Roma

Incendio lungo la via Pontina, prende fuoco un tir: vigili del fuoco e soccorsi sul posto, circolazione in graduale ripresa.
A cura di Beatrice Tominic
27 CONDIVISIONI
Il tir in fiamme sulla via Pontina questa mattina. Foto dalla pagina Facebook Via Pontina S.S.148.
Il tir in fiamme sulla via Pontina questa mattina. Foto dalla pagina Facebook Via Pontina S.S.148.

Una nube di fumo e, soprattutto, una fiammata visibile anche da lontano: nella prima mattina di oggi, lunedì 19 gennaio 2026, un tir ha preso fuoco lungo la via Pontina. Sul posto sono arrivati immediatamente, non appena scattato l'allarme, i soccorsi. A raggiungere il luogo in cui si trovava l'autoarticolato in fiamme sono stati gli agenti della polizia stradale e, ovviamente, i vigili del fuoco che una volta sul posto si sono immediatamente messi al lavoro per cercare di spegnere nel minor tempo possibile l'incendio e mettere in sicurezza la zona.

L'incendio all'altezza di Pomezia: cosa è successo

I fatti sono avvenuti, come anticipato, questa mattina, lunedì 19 gennaio 2025, poco dopo le ore 6.30, quando il tir ha preso fuoco. L'incendio si è propagato in breve tempo e ha fatto allarmare gli automobilisti che stavano transitando nel tratto interessato, poco dopo la zona abitata di Pomezia, in direzione Roma, all'altezza di Castel Romano. Immediatamente si sono create code di traffico lunghe diversi chilometri: alla vista dell'incendio automobilisti e automobiliste hanno iniziato a rallentare e in breve tempo si sono formate lunghe code.

I disagi si sono uniti a quelli già presenti, all'altezza di Castel Romano e nelle strade indicate come alternative per raggiungere la capitale senza transitare sulla via Pontina, causati dai lavori in corso. Nella via Pontina Vecchia, infine, la strada è rimasta congestionata a causa di un incidente fra treveicoli.

Tir in fiamme sulla Pontina: operazioni di spegnimento in corso

Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco sono andate avanti per quasi un'ora intera in cui la circolazione è rimasta bloccata e i veicoli, già coda in direzione Roma, sono rimasti fermi e incolonnati per alcuni chilometri. Un'ora dopo, quando le fiamme erano già state spente, è stata riaperta una sola corsia per permettere la ripresa del traffico, mentre i vigili del fuoco concludevano i lavori di messa in sicurezza della zona.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views