Paura per un bimbo di 8 anni in mare: va a fare un bagno e viene ferito al collo da un kitesurf

Paura in acqua per un bambino di otto anni che era andato a fare il bagno al Lido di Latina durante una giornata di mare. Si stava rilassando fra le onde quando si è trovato un kitesurf che gli stava venendo addosso. Il piccolo, oltre allo spavento improvviso, è stato preso di striscio dall'aquilone che era legato alla tavola. E che lo ha investito e ferito al collo.
Bimbo di 8 anni ferito al collo dal kitesurf: cosa è successo
I fatti, come anticipato, risalgono ai giorni scorsi, in particolare alla domenica 27 luglio 2025. Il bambino si trovava al mare al Lido di Latina con la sua famiglia quando, nel pomeriggio, verso le ore 15, è andato a fare un bagno. Stava sguazzando nell'acqua quando un kitesurf gli è quasi venuto addosso. Il piccolo, oltre allo spavento di vedersi davanti il grande aquilone, ha riportato una ferita al collo.
L'arrivo dei soccorsi: si cerca il kitesurfer
Ha iniziato subito a urlare ed è stato presto stato soccorso dai bagnini. La ferita, fortunatamente, era superficiale e non è stato necessario organizzare il trasferimento in ospedale per il bambino, rimasto comunque profondamente spaventato. Una disavventura che, probabilmente, non dimenticherà molto presto ma che non riportato conseguenze più gravi per la sua salute fisica.
Il caso avvenuto nei giorni scorsi a Latina è stato segnalato alle forze dell'ordine che hanno immediatamente fatto scattare gli accertamenti per cercare di risalire nel minor tempo possibile all'identità del kitersufer. Quest'ultimo, oltre alla sanzione amministrativa per non aver seguito le regole necessarie per praticare la disciplina in mare, potrebbe anche essere denunciato per lesioni personali ai danni del bambino di 8 anni.
L'appello a chi pratica kitesurf: "Fate attenzione"
Fortunatamente per il piccolo non ci sono state conseguenze gravi. L'episodio, però, getta attenzione sulla disciplina. I kitesurfer, cioè coloro che praticano questa disciplina, così come chi pratica altri sport al mare, devono ricordarsi che è necessario attenersi alle regole e utilizzare, ad esempio, il corridoio di lancio omologato appositamente per loro, che si trova alla Foce del Duca.
Entrare in acqua con un mezzo di quelle dimensioni, infatti, può essere pericoloso per i bagnanti, in special modo per i più piccini.