106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in mare ad Anzio, 17enne cade da uno scoglio e si ferisce ad una gamba

Non riusciva più a tornare a riva il 17enne che è rimasto ferito ad una gamba dopo essere caduto dagli scogli in mare. In suo soccorso sono intervenuti i poliziotti.
A cura di Alessia Rabbai
106 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di diciassette anni è caduto in mare e si è ferito ad una gamba. L'incidente risale alla mattinata di ieri, sabato 25 giugno, ed è avvenuto sul litorale di Anzio, in provincia di Roma. Momenti di paura per il giovane e per i bagnanti: è successo tutto velocemente. Secondo le informazioni apprese era circa mezzogiorno, il ragazzo si trovava in spiaggia e stava trascorrendo qualche ora di relax e divertimento, terminata la scuola. Si era arrampicato sugli scogli per godere della vista quando improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è caduto in acqua. Nella caduta si è ferito ad una gamba.

C'è stata appresione per le persone presenti, dato che non di rado si verificano gli incidenti di bagnanti, che rimangono feriti sulle scogliere, oppure a seguito di tuffi in acqua potenzialmente pericolosi. Fortunatamente nonostante il grande spavento non ci sono state conseguenze gravi. Il giovane però non riusciva a risalire ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto in suo aiuto sono intervenuti gli agenti della squadra nautica della Polmare. I poliziotti lo hanno raggiunto a bordo della moto d'acqua, lo hanno recuperato e messo in sicurezza, per poi trasportarlo nuovamente a riva.

In suo soccorso è arrivato anche il personale sanitario, che lo ha preso in carico e trasportato in codice giallo con l'ambulanza al vicino ospedale di Anzio. Arrivato al pronto soccorso il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. Da quanto si apprende i medici sono intervenuti sulla ferita alla gamba, ma le condizioni di salute fortunatamente non sono gravi.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views