2.630 CONDIVISIONI
25 Maggio 2021
12:06

Paura a Torpignattara, si apre un cratere in strada: macchine inghiottite, crollo in un garage

La voragine si è aperta in via Zenodossio, nel quartiere di Torpignattara. Alcune macchine parcheggiate sono state inghiottite, il crollo ha interessato anche un garage sotterraneo, completamente allagato e invaso di macerie.
A cura di Natascia Grbic
2.630 CONDIVISIONI

Una voragine enorme si è aperta a via Zenodossio, nel quartiere di Tor Pignattara. Il crollo ha interessato anche un garage sotterraneo, che in un video inviato a Fanpage.it appare completamento allagato e invaso di macerie. Nessuna persona è rimasta ferita dal crollo, ma i danni provocati dal cratere (profondo circa sei metri e lungo dodici) sembrano molto ingenti. A essere danneggiata, secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, sicuramente la rete idrica. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che ha transennato la zona, chiudendola al traffico da via Casilina a via Giovanni Maggi. A quanto si apprende, sembra che la voragine sia stata causata da una fuoriuscita di acqua. I vigili urbani hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e di Acea. Decine le persone che si sono riversate in strada per capire cosa è successo. Da valutare se il palazzo corre il pericolo di crollo: alcuni residenti hanno dichiarato che si sta valutando lo sgombero di una delle scale del palazzo, anche se al momento nessun ordine in tal senso è stato dato.

 

Tre voragini in tre mesi a Torpignattara

Quella di oggi non è l'unica voragine che negli ultimi tempi si è aperta nel quartiere di Torpignattara. All'inizio di febbraio una voragine si era aperta su via di Acqua Bullicante e la circolazione era stata interrotta tra via Sampiero di Bastelica e via Roberto Malatesta per le operazioni di messa in sicurezza della strada. Solo qualche giorno prima, sempre a Torpignattara, una voragine si era aperta sulla via Casilina, nella zona della Certosa. Una lunga crepa di tre metri per due si era aperta in seguito ai nubifragi che in quei giorni si erano abbattuti sulla città di Roma. Anche in quel caso erano intervenuti i Vigli del Fuoco, che avevano predisposto la chiusura della strada, e gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale con diverse volanti per regolare la viabilità.

2.630 CONDIVISIONI
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata dell'autobus: auto distrutte
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata dell'autobus: auto distrutte
9.487 di Fanpage.it Roma
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata del bus: tre auto distrutte
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata del bus: tre auto distrutte
Accoltellamento a Colli Albani: ferito un uomo trasportato in ospedale
Accoltellamento a Colli Albani: ferito un uomo trasportato in ospedale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni