Paura a Roma, crolla un albero in via dei Fori Imperiali: intervengono i vigili del fuoco

Non c'è pace per via dei Fori Imperiali. Dopo la tragedia della Torre dei Conti, per cui sono ancora in corso gli accertamenti, nella prima mattina di oggi, verso le ore 5 circa, un albero è crollato. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, non appena allertati, sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno iniziato immediatamente le operazioni per mettere in sicurezza la zona, presa d'assalto dai turisti nel corso dell'intera giornata di oggi.
Crolla un albero in via dei Fori Imperiali: cosa è successo
I fatti risalgono alla prima mattina di oggi, giovedì 8 gennaio 2025, verso le ore 5 della mattina, quando un albero, uno dei pini che costeggia via dei Fori Imperiali, è crollato giù all'improvviso. La sala operativa, non appena appreso dell'accaduto, ha inviato sul posto la Squadra dei vigili del fuoco 1/A dalla sede centrale con l'ausilio di un'autoscala.
I pompieri si sono fermati in via dei Fori Imperiali, al civico 1 e si sono immediatamente messi al lavoro per la caduta dell'albero e la rimozione dello stesso: poche ore più tardi, complice anche la pioggia che sta dando un attimo di tregua alla Capitale, la strada si riempirà probabilmente di turisti.
Cade un albero in strada in centro a Roma
Il crollo è avvenuto alle prime ore di questa mattina e sul luogo sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, inviati dalla Sala Operativa non appena scattato l'allarme. I pompieri si sono occupati, una volta raggiunto il luogo del crollo del pino, della messa in sicurezza dell'intera zona. Fortunatamente, vista forse anche l'ora a cui sono avvenuti i fatti, nessuna persona è rimasta coinvolta.