video suggerito
video suggerito

Paracadutista si schianta dopo un lancio da 1.500 metri d’altezza e muore: disposta l’autopsia

Un paracadutista di 49 anni è precipitato durante un lancio alle porte di Roma: si schiantato dopo un lancio da 1.500 metri d’altezza. È morto sul colpo. È stata disposta l’autopsia.
A cura di Ilaria Quattrone
714 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe dovuto essere un lancio come tanti altri. Una giornata come già ne aveva trascorse in passato. E, invece, purtroppo si è conclusa in tragedia. Un uomo di 49 anni, un esperto paracadutista, è morto dopo un lancio in zona Montecompatri, alle porte di Roma. Il 49enne, i cui nome e cognome non è stato diffuso al momento, è deceduto in seguito a un lancio da oltre mille metri d'altezza. Cos'è andato storto? Cosa ha provocato l'incidente? Sono domande, al momento, senza alcuna risposta.

Quello che si sa è che la tragedia è avvenuta nel campo di volo che si trova in via Prenestina Nuova. L'uomo, originario di Grosseto, si è lanciato da 1.500 metri d'altezza. A un certo punto qualcosa è andato storto. Il paracadute principale e quello di emergenza sarebbero stati in apertura, ma qualcosa è accaduto e ha provocato lo schianto. Il paracadutista è finito vicino alla vegetazione che si trova accanto alla pista.

Ovviamente i presenti, appena hanno capito quello che è successo, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Colonna. I pompieri hanno subito attivato le operazioni di messa in sicurezza e hanno recuperato il 49enne. Una volta fatto, lo hanno consegnato ai medici del 118. Purtroppo però per lui non c'era più niente da fare: i paramedici hanno solo potuto dichiararne il decesso.

I carabinieri hanno svolto i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. La Procura ha, nel frattempo, disposto l'autopsia. Il corpo è stato quindi trasferito all'istituto di medicina legale di Tor Vergata. L'esame chiarirà cosa possa averne provocato la morte.

714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views