4.512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostia, sfondano la porta per eseguire uno sfratto, ma si ritrovano in casa del questore Belfiore

La giovane che aveva ereditato la casa da sfrattare non ricordava con precisione quale fosse la porta d’ingresso: da qui, l’errore che ha portato a fare irruzione nella casa del questore di Roma.
A cura di Valerio Papadia
4.512 CONDIVISIONI
Carmine Belfiore, questore di Roma
Carmine Belfiore, questore di Roma

Un equivoco imbarazzante quello che a Ostia ha portato le forze dell'ordine, impegnate in uno sfratto esecutivo, a fare irruzione addirittura in casa del questore di Roma, Carmine Belfiore. Come riporta Repubblica, una studentessa romana ha ereditato la casa della nonna, che però era stata occupata dall'inquilino, che ci viveva senza pagare l'affitto: affinché la giovane potesse entrare in possesso dell'abitazione, che si trova a Ostia appunto, si è reso necessario uno sfratto.

La ragazza, insieme all'ufficiale giudiziario, a un fabbro e alle forze dell'ordine – nella fattispecie i carabinieri – si sono recati dunque sul posto per eseguire lo sfratto. Sfortunatamente, però, la studentessa ricordava soltanto l'interno dell'abitazione e non l'esterno: in sostanza, non ricordava con precisione quale fosse la porta d'ingresso dell'appartamento ereditato dalla nonna e ha indicato alle forze dell'ordine quello che, secondo lei, poteva verosimilmente essere quello giusto.

Grande è stata la sorpresa quando, una volta sfondata la porta, la studentessa non ha riconosciuto l'appartamento, anzi: a suo dire, quello non era affatto la casa di sua nonna. Ancora più grande, poi, è stata la sorpresa quando si è scoperto a chi appartenesse la casa in cui era stata fatta effettivamente irruzione: come detto, quell'appartamento era di proprietà di Carmine Belfiore, 62 anni, questore di Roma. Da quanto si apprende, l'equivoco non ha portato a conseguenze: una volta compreso l'errore, tutti sono usciti dall'abitazione e hanno proceduto a eseguire lo sfratto nell'appartamento giusto.

4.512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views