video suggerito
video suggerito
Omicidio del professor Dario Angeletti a Tarquinia

Omicidio delle Saline, si aggrava la salute del killer: trasferito in ospedale

Claudio Cesaris, l’uomo che a dicembre 2021 ha ucciso il professore Dario Angeletti, è stato trasferito in ospedale. Le sue condizioni di salute si sono aggravate.
A cura di Natascia Grbic
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Omicidio del professor Dario Angeletti a Tarquinia

Sono peggiorate le condizioni di salute di Claudio Cesaris, l'uomo che il 7 dicembre 2021 ha ucciso a Tarquinia il professore dell'Università della Tuscia Dario Angeletti. Cesaris sarebbe gravemente malato, e i giudici hanno acconsentito al trasferimento immediato in ospedale, dove sarà ospitato nel reparto dove vengono curati i detenuti.

Il processo che vede Claudio Cesaris imputato con l'accusa di omicidio volontario e premeditato è cominciato. La prossima udienza verrà celebrata l'8 marzo, mentre a dicembre il pubblico ministero ha chiesto per l'uomo ventitré anni di reclusione. Si tratta di una scelta fatta da difesa e accusa, che hanno deciso di non entrare nel merito del dibattimento e trovare un accordo. Cesaris non è accusato solo dell'omicidio di Dario Angeletti, ma anche di stalking nei confronti di una ricercatrice universitaria.

Proprio l'ossessione che aveva sviluppato verso la donna avrebbe portato Cesaris a decidere di uccidere Angeletti, che con lei aveva un buon rapporto di amicizia. A spiegarlo era stato il pubblico ministero, che ha spiegato come il movente fosse da "rintracciare nella mancata accettazione della fine della relazione tra l’imputato e la ricercatrice. A cui si accompagna una forma di gelosia nei confronti del professor Angeletti, vissuto come antagonista, e una vendetta nei confronti della ex".

Cesaris ha ammesso di aver ucciso Angeletti, ma ha dichiarato di non aver premeditato l'assassinio. Secondo la difesa, i due non si conoscevano e non si sarebbero mai incontrati prima. Diversa la tesi dell'accusa, che sostiene invece l'omicidio premeditato: ossessionato dalla sua ex, Cesaris avrebbe attirato Angeletti alle Saline con una scusa, per poi sparargli in testa e lasciarlo nella sua macchina. Si sarebbe poi disfatto della pistola, in modo da far perdere le sue tracce.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views