221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz della polizia al Quarticciolo: droga nascosta nelle aiuole del parco giochi

Operazione anticrimine a Roma: al Quarticciolo camionette parcheggiate al lato della strada. Un elicottero sorvola le strade e i palazzi.
A cura di Beatrice Tominic
221 CONDIVISIONI
Immagine

È ora in corso un'operazione anticrimine a Roma, nel quartiere del Quarticciolo. L'operazione è iniziata nella prima metà del pomeriggio di giovedì 14 settembre 2023. Questo intervento arriva ad una settimana esatta da quello interforze organizzato a Tor Bella Monaca, nella primissima mattina del 7 settembre, nel corso del quale sono stati impiegati più di 500 agenti di polizia, carabinieri, vigili del fuoco e Polizia Locale.

I controlli anche nel parco giochi

Il blitz si sta svolgendo al Quarticciolo, nella zona del Prenestino, nel quadrante est della capitale. Oltre agli agenti della polizia, per le strade della zona anche netturbini Ama che stanno lavando la strada con mezzi appositi. Nel cielo, invece, un elicottero sorvola la zona. Come mostra l'immagine in apertura, una camionetta è parcheggiata al lato della strada, nascosta dal tronco di un albero, ma anche altre automobili della polizia in sosta ai lati della carreggiata. L'elicottero continua a sorvolare il quartiere, muovendosi fra i palazzi, monitorando strade, piazze, movimenti di cittadine e cittadini. Agenti si muovono nella zona, accompagnati dalle unità cinofile: sono loro che hanno permesso di trovare della droga nascosta nelle aiuola del parco giochi, custodita all'interno di alcune buche scavate appositamente.

Lo scippatore pestato dal branco

Proprio il Quarticciolo qualche giorno fa è tornato nelle cronache cittadine e non solo dopo la pubblicazione di un video online in cui veniva mostrato un pestaggio ai danni di un ragazzo che, poco prima, aveva provato a scippare un'anziana donna plurinovantenne. Contro il ragazzo si sono scagliate sei persone che hanno iniziato a massacrarlo con calci e pugni e colpendolo con i caschi ovunque, sul corpo e sulla testa. Dopo l'aggressione sono state aperte le indagini per rintracciare i sei membri del gruppo: si tratterebbe di quattro uomini e due donne.

Articolo in aggiornamento

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views