308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio all’asilo, una bimba va a trovare i carabinieri che l’hanno salvata

Ha chiesto alla mamma di portarla in caserma, per andare a trovare e ringraziare i carabinieri che l’hanno salvata. “Vi voglio bene” ha detto ai militari una bimba, tra gli alunni rimasti intrappolati nell’asilo allagato di Castelnuovo di Porto durante il nubifragio dello scorso martedì a Roma Nord.
A cura di Alessia Rabbai
308 CONDIVISIONI
Immagine

"Grazie, vi voglio bene". È la dolcissima frase che ha detto una bambina salvata dai carabinieri durante il nubifragio che due giorni fa ha colpito il quadrante di Roma Nord e a seguito del quale l'asilo di Castelnuovo di Porto si è allagato. Una mattinata da incubo a causa dell'ondata di maltempo e della bomba d'acqua che si è abbattuta sulla città, provocando seri danni. Una bimba, tra i sessanta piccoli alunni dell'asilo rimasti coinvolti nell'allagamento dell'edificio insieme a sei adulti, è stata tratta in salvo dai militari, che l'hanno allontanata dall'acqua e messa al sicuro. Tante emozioni vissute in così poco tempo per la bambina. Ma la piccola non si è dimenticata dei suoi soccorritori e il giorno dopo ha chiesto alla mamma di di portarla da loro, per andarli a trovare e ringraziarli. Così la donna l'ha accontentata portandola in caserma, dove ha potuto salutare e ringraziare ormai tranquilla i carabinieri che l'hanno salvata. L'immagine immortala mamma e figlia insieme ad un militare della stazione di Ponte Milvio. La bimba ieri mattina è stata accolta dai militari e ha trascorso qualche minuto in caserma.

Il nubifragio che ha allagato l'asilo di Castelnuovo di Porto

La bimba che ieri mattina è andata trovare i carabinieri della stazione di Ponte Milvio che l'hanno salvata è una dei sessanta alunni dell'asilo di Castelnuovo di Porto che si è allagato durante il nubifragio di martedì scorso 8 giugno, quando su Roma è caduta un'incessante pioggia, che ha allagato strade, negozi e abitazioni private, trasformando le carreggiate in fiumi, con tombini straripanti e veicoli inghiottiti dall'acqua. A rimanere coinvolto anche l'edificio scolastico, dov'è entrata molta acqua, che ha invaso le classi e messo in pericolo gli alunni. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine tutti sono stati portati fuori dall'edificio scolastico e messi in sicurezza, fortunatamente senza che vi fossero feriti.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views