Novantenne presa a bastonate in testa da uno sconosciuto in strada: portata in ospedale

Una donna di novant'anni è stata presa a bastonate in strada a via Collatina da uno sconosciuto. A scagliarsi su di lei un 30enne, fermato immediatamente dai poliziotti dei commissariati di Porta Maggiore e Torpignattara. Dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate. La signora, che non è in pericolo di vita, è stata portata in codice giallo all'ospedale Sandro Pertini per essere medicata.
Cosa abbia spinto il 30enne a prendere a bastonate l'anziana, non è chiaro. I due non si conoscevano, la donna non aveva mai visto il ragazzo in vita sua. Non si era nemmeno accorta delle sue intenzioni: mentre camminava ha sentito qualcosa calarle sulla testa, e prima che potesse spostarsi il 30enne la stava già picchiando.
Attonite le persone che in quel momento si trovavano su via Collatina, e che hanno assistito alla scena. L'aggressione solo per pura fortuna non è finita in tragedia: la signora, data l'età, avrebbe potuto cadere in terra e farsi davvero molto male. Se l'è cavata con ferite abbastanza lievi, anche se lo spavento è stato tanto.
Il ragazzo è stato bloccato immediatamente dalla polizia, e non ha potuto continuare a infierire sull'anziana. Subito sono arrivati anche i soccorritori del 118, che hanno portato subito la signora in ospedale, che fortunatamente è rimasta cosciente. Il ragazzo, che è stato arrestato, rimarrà ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. È probabile che abbia problemi di disagio mentale e per questo si sia accanito contro una sconosciuta in strada, rischiando di farle molto male. Nei prossimi giorni sarà ascoltato dal giudice per chiarire la sua posizione.