1.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novantenne presa a bastonate in strada, l’aggressore: “Volevo dimostrare a mia madre di essere forte”

Il ragazzo di trent’anni che ha preso a bastonate in testa un’anziana a via Collatina si è giustificato così con gli agenti della Polizia di Stato. Il giovane si trova in carcere.
A cura di Natascia Grbic
1.190 CONDIVISIONI
Immagine

"La mia famiglia mi considera un debole e volevo dimostrare a mia mamma che non lo sono". Queste le parole del ragazzo, riportate da la Repubblica, ai poliziotti che lo hanno fermato dopo aver bastonato una donna di novant'anni a Roma, in via Collatina. Inizialmente si era ipotizzato che potesse trattarsi di una rapina, ma invece è stato un gesto senza senso da parte di una persona che probabilmente soffre di disagio mentale. Il 30enne è stato portato in carcere, deve rispondere di lesioni aggravate da futili motivi e da minorata difesa.

La donna di novant'anni colpita dal 30enne non ha riportato fortunatamente gravi ferite. Subito dopo l'aggressione è stata fatta sedere in un bar, dopodiché è stata portata in codice giallo all'ospedale Sandro Pertini. Anche lei era convinta che l'uomo volesse derubarla.

A bloccare il 30enne sono stati alcuni cittadini, che si sono lanciati all'inseguimento. Il ragazzo è stato anche picchiato: sono stati gli agenti dei commissariati di Porta Maggiore e Torpignattara a salvarlo dal linciaggio.

La novantenne non conosceva il suo aggressore. Era appena uscita dal bar, dove aveva preso un caffè, quando se l'è ritrovato davanti. Improvvisamente il ragazzo le si è accanito contro, prendendola a bastonate. Solo per pura fortuna l'episodio non è finito in tragedia.

A identificarlo, non solo i testimoni, ma anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Non ci sarebbero quindi dubbi sulla sua identità e su quello che ha fatto, dato che è stato ripreso proprio mentre colpiva la donna. Il ragazzo sarà ascoltato nei prossimi giorni da un giudice.

1.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views