Molestie e violenze sessuali su studentesse minorenni, insegnante arrestato e portato ai domiciliari

Avrebbe molestato alcune sue studentesse minorenni. Per questo un insegnante di un istituto superiore di Civitavecchia è stato arrestato e portato ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Il provvedimento cautelare è stato eseguito dalla Polizia di Stato, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Civitavecchia, al termine di un'inchiesta coordinata dalla procura.
I comportamenti inappropriati e violenti del docente
L'autorità giudiziaria si è attivata dopo che varie alunne si sono confidate con altre docenti della scuola della città portuale, raccontando dei comportamenti inappropriati tenuti dal professore: allusioni, complimenti indesiderati, ma non solo. Almeno tre studentesse avrebbero riferito di essere state toccate in modo lascivo dall’insegnante durante l'orario scolastico.
Le indagini della polizia
È stata proprio la segnalazione dell’istituto a far scattare gli accertamenti del Commissariato di Civitavecchia. Gli investigatori, sotto il coordinamento dei pubblici ministeri, hanno avviato una serie di verifiche. Tra queste, anche l’audizione protetta delle ragazze coinvolte: un momento delicato, svolto con la presenza di uno specialista in materia incaricato dall’autorità giudiziaria per garantire la massima tutela delle minorenni.
Violenze ripetute nel tempo: insegnante ai domiciliari
Dagli elementi raccolti, grazie alla collaborazione fra la scuola e le forze dell'ordine, è emerso come i comportamenti vessatori del docente si ripetessero ormai da tempo. Anche per questo la procura ha chiesto e ottenuto dal gip una misura cautelare nei confronti del docente. Gli agenti del Commissariato di Civitavecchia hanno eseguito il provvedimento e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, dove resta a disposizione della magistratura.