46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend 10 e 11 ottobre: sabato sole, domenica temporali in tutto il Lazio

Sabato a Roma e nel Lazio regnerà il beltempo, con il sole alto nel cielo e poche nuvole a rovinare la giornata. Cambia drasticamente il meteo domenica 11 ottobre, con piogge e temporali in tutta la regione. Cominceranno a cadere dalla mattina, e si protrarranno in alcune province anche per tutta la giornata.
A cura di Redazione Meteo
46 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Ultimi giorni di sole a Roma e nel Lazio. Se questa settimana ci ha regalato temperature miti e gradevoli oltre i 20 gradi e sole per gran parte della giornata, la situazione adesso sta per cambiare. Oggi e domani, infatti, sono le ultime giornate di sole della settimana: da domenica 11 ottobre, infatti, il meteo cambierà bruscamente, portando piogge e temporali in tutta la regione. Il weekend, quindi, si preannuncia praticamente spaccato a metà: da una parte il sabato, con temperature comprese tra 10 e 22 gradi, dall'altra la domenica, con calo delle temperature e temporali per gran parte della giornata.

Meteo weekend, piogge e temporali domenica 11 ottobre

A Roma sabato 10 ottobre le temperature saranno comprese tra gli 11 e i 21 gradi. Non sono previste precipitazioni, il cielo sarà sereno per la maggior parte del tempo e senza nuvole. Stessa situazione anche a Viterbo, Frosinone, Rieti e Latina, anche se Rieti si conferma la provincia con le temperature più basse di tutto il Lazio. Dopo sabato, addio sole: domenica 11 ottobre porterà con sé un drastico cambio di temperatura e tempo, con temporali dalla mattina e, nel caso di Frosinone, che si protrarranno per tutto il giorno. Unica eccezione Viterbo, dove le piogge previste sono meno intense rispetto a quelle che si abbatteranno sulla regione per tutta la giornata.

Temperature in calo e piogge

Dalla prossima settimana poi, le temperature caleranno drasticamente di dieci gradi in tutta la regione. Sono previste piogge e temporali, con picchi nella giornata di mercoledì. Il maltempo sembra proprio che caratterizzerà la prossima settimana, anche se ci saranno giornate di sole che intervalleranno quelle dove sono previste precipitazioni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views