16 Luglio 2020
7:52

Meteo Roma e Lazio, le temperature sfiorano i 30 gradi: ma arrivano i temporali

Sole e caldo nella giornata di oggi, giovedì 16 luglio, in tutto il Lazio. A partire da domani però, in provincia sono attesi temporali che dureranno tutto il pomeriggio di venerdì. Sabato il tempo migliorerà a eccezione di Frosinone, dove invece il maltempo durerà fino a sera. Le temperature rimangono comunque alte.
A cura di Redazione Meteo

Sole oggi a Roma e provincia: in tutto il Lazio il meteo prevede bel tempo per la giornata di oggi e temperature molto alte che sfiorano i trenta gradi. Un clima cui siamo già abituati da diversi giorni, con caldo afoso soprattutto nelle ore centrali della giornata. Eppure, nonostante ormai ci stiamo avvicinando al pieno dell'estate, a partire da venerdì nella provincia cominceranno le piogge. A Rieti in particolare sono previsti temporali molto forti a partire dalle 17, mentre verso le 20 la situazione dovrebbe calmarsi. Durante la notte non sono previste precipitazioni. Stessa cosa a Viterbo, con piogge e temporali previsti dal pomeriggio di venerdì e che poi dovrebbero arrestarsi in serata. Anche a Latina sono previste piogge, ma di lieve intensità, dalle 17 alle 20.

Meteo Roma e Lazio, temporali in provincia

Le cose miglioreranno però nel fine settimana, dove in quasi tutto il Lazio ci sarà un clima caldo e mite che consentirà di organizzare gite fuori porta e – perché no? – andare al mare. A Frosinone invece, piogge e forti temporali sono previsti a partire dal pomeriggio fino a sera. Nelle altre province, invece, il tempo sarà bello e consentirà di poter passare le giornate all'aria aperta. Solo a Latina il cielo sarà coperto e nuvoloso, ma senza piogge e precipitazioni. Insomma, a parte la giornata di venerdì in tutto il Lazio sarà possibile organizzare qualcosa per il weekend che non sia stare dentro casa o luoghi chiusi. Le temperature saranno dappertutto molto alte e oltrepasseranno i trenta gradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio, riecco l'estate: temperature sopra i 35 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio, riecco l'estate: temperature sopra i 35 gradi
Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Meteo Roma e Lazio: l'estate sta finendo, da venerdì 17 settembre piogge e temporali
Meteo Roma e Lazio: l'estate sta finendo, da venerdì 17 settembre piogge e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni