Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio da lunedì 12 a domenica 18 ottobre registrano una settimana all'insegna del maltempo, con forte pioggia e temporali sulla Capitale e sul resto del Lazio. Ad attenderci sarà una corrente di aria fredda proveniente direttamente dal Polo Nord, con nubifragi e un brusco calo delle temperature, che scenderanno di qualche grado, al di sotto delle medie stagionali, con minime previste fino a 6 centigradi e con valori massimi che non raggiungeranno i 20 centigradi. Arriveranno dunque i primi freddi della stagione, accompagnati da forti venti, che imperverseranno anche nel Lazio, soprattutto lungo le coste. Le precipitazioni durante la settimana saranno da deboli a moderate, con una breve pausa al maltempo che ci sarà nella giornata di martedì, con cielo poco nuvoloso su tutta la regione.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 12 ottobre

Domani, lunedì 12 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano temporali alternati a schiarite, con temperature comprese tra 12 e 16 centigradi. Nel dettaglio avremo pioggia alternata a schiarite durante la notte, temporali alternati a schiarite al mattino, che proseguiranno nel pomeriggio e un lieve miglioramento di sera, quando cesseranno le precipitazioni lasciando il posto a nubi sparse. Maltempo anche nel resto dei capoluoghi del Lazio, con temporali su Viterbo, Rieti e Frosinone e pioggia su Latina.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 e domenica 18 ottobre

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 10 e domenica 11 ottobre registrano un parziale ritorno del tempo belo, con ampie schiarite e il sole che tornerà a brillare su tutto il territorio del Lazio, dopo una settimana all'insegna della forte instabilità. Per avere informazioni più precise e dettagliate sarà necessario attendere qualche giorno, tuttavia secondo gli esperti dovrebbe verificarsi un miglioramento rispetto alle giornate precedenti. Le temperature resteranno pressochè stabili, senza particolari ulteriori variazioni.