334 CONDIVISIONI
16 Agosto 2021
14:06

Mega rave party nel Lazio: trovato morto il ragazzo disperso nel Lago di Mezzano

Sono terminate le ricerche di vigili del fuoco e carabinieri nel Lago di Mezzano tra i Comuni di Valentano e Latera. Il ragazzo di nazionalità inglese di 25 anni disperso ieri sera durante un bagno è stato trovato morto. Si aggrava il bilancio del mega rave party, dopo i due ragazzi finiti in ospedale in coma etilico.
A cura di Alessia Rabbai
334 CONDIVISIONI

È stato trovato morto il ragazzo di nazionalità inglese disperso nel Lago di Mezzano, in provincia di Viterbo. È un 24enne nato a Londra ma residente da tempo nel Nord Italia, il suo nome Gianluca Santiago. I vigili del fuoco con i sommozzatori e le forze dell'ordine hanno portato a termine le ricerche, dopo ore trascorse a battere la costa e a cercarlo in acqua. I tragici esiti hanno fatto purtroppo sfumare la speranza di ritrovarlo vivo. I suoi amici hanno infatti creduto fino all'ultimo che potesse essersi salvato, trovando riparo dall'acqua tra la vegetazione, fino a quando il suo corpo è stato rinvenuto senza vita e per il ragazzo non c'è ormai purtroppo nulla da fare. I sommozzatori hanno riportato il cadavere a riva. Sul posto i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto i rilievi scientifici e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Da chiarire lo stato in cui si trovava il giovane al momento in cui si è immerso in acqua, se fosse ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che possano avelo alterato, fino a farlo annegare.

Mega rave con migliaia di ragazzi tra Lazio e Toscana

Si aggrava dopo solo pochi giorni dall'inizio il bilancio del mega rave in corso nel territorio tra i Comuni di Valentano e Latera al confine tra Lazio e Toscana, dove stanno campeggiando migliaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e anche da diverse parti d'Europa, all'interno di camper e tende. La posizione del lago, distante dai centri abitati e fuori mano rispetto ad attività ricettive, completamente immerso nella natura, lo rende una località particolarmente idonea per questo tipo di raduni in musica e balli tra giovani e meta che desta grande attrattiva. Ieri due ragazzi sono finiti in ospedale in coma etilico.

Giorgia Meloni: "Intervenga Lamorgese"

La leader di Giorgia Meloni Fratelli d'Italia è intervenuta sul rave in corso nel comune di Valentano. “Come possono essere tollerati eventi del genere, dove regna l’illegalità e le misure di sicurezza per la pandemia non vengono minimamente rispettate? – ha dichiarato -Droga, alcol, occupazioni delle proprietà private e devastazione di angoli naturali: è questo il risultato di un maxi rave party, con migliaia di persone, al lago di Mezzano di Valentano”. Poi l'appello alla ministra degli Interni Luciana Larmorgese: "Agisca immediatamente e proceda con lo sgombero. Oppure considera accettabile questo spettacolo indecoroso?”.

334 CONDIVISIONI
Rave nei boschi a Santa Marinella, denunciati 15 ragazzi: avevano organizzato la festa sui social
Rave nei boschi a Santa Marinella, denunciati 15 ragazzi: avevano organizzato la festa sui social
Trovato morto nell'Adda, l'appello della madre per continuare le indagini: "Giorgio non era solo"
Trovato morto nell'Adda, l'appello della madre per continuare le indagini: "Giorgio non era solo"
Ritrovato morto Antonello Spanu, l'escursionista disperso da sabato sui monti di Amatrice
Ritrovato morto Antonello Spanu, l'escursionista disperso da sabato sui monti di Amatrice
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni