603 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Costanzo, camera ardente in Campidoglio: attesi centinaia di vip, giornalisti e politici

La camera ardente di Maurizio Costanzo è aperta oggi e domeni in Campidoglio nella Sala della Protomoteca. A visitarlo per l’ultimo saluto tanti tra vip, giornalisti, politici e fan.
A cura di Alessia Rabbai
603 CONDIVISIONI
Immagine

La camera ardente di Maurizio Costanzo apre stamattina in Campidoglio, si potrà andare a salutarlo sabato 25 e domenica 26 febbraio. La camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca è visitabile dalle ore 10.30 di oggi, fino alle 18 di domani. Si entra dal Portico della Vignola e a coloro che parteciperanno è raccomandato l'uso della mascherina FFP2. Si prevedono centinaia di visite tra personaggi del mondo della televisione, del giornalismo e della politica, che andranno a rendergli omaggio, per dire addio ad un "gigante", una di quelle personalità che hanno fatto la storia della televisione fin dai suoi esordi. Ad andarlo a salutare saranno anche tantissimi cittadini suoi fan, per ringraziarlo del suo lavoro e del rapporto consolidato che si è creato attraverso le sue trasmissioni, fatto di rispetto ed onestà nei confronti dei telespettatori. I funerali di Maurizio Costanzo verranno invece celebrati lunedì 27 febbraio a partire dalle ore 15 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Addio a Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, romano, è morto all'età di ottantaquattro anni. Giornalista e conduttore, era uno dei volti più celebri della televisione italiana. Viveva in un appartamento nel quartiere Parioli a Roma, dove si era trasferito dopo il suo quarto matrimonio con Maria De Filippi, nel 1995. Prima di allora ha vissuto in un attico a via Poma, in zona Piazza Mazzini, proprio nel condominio noto per il delitto Simonetta Cesaroni, trovata morta a vent'anni nel 1990. Un altro luogo frequentato assiduamente da Maurizio Costanzo e a lui caro è il teatro Parioli, dove per anni dal 1982 è andato in onda il Maurizio Costanzo Show. A pochi passi dal teatro Parioli in via Ruggero Fauro Costanzo e Maria il 14 maggio del 1993 sono rimasti coinvolti in un attentato mafioso. Usciti dal teatro è esploso un ordigno, dato l'impegno del giornalista nella lotta contro la mafia.

603 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views