88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martedì 12 gennaio iniziano i saldi invernali a Roma e nel Lazio: da subito sconti al 50%

Da martedì 12 gennaio 2021 a Roma e nel Lazio cominceranno i saldi invernali. È possibile che già dai primi giorni i saldi saranno in molti negozi al 50 per cento: “Normalmente i saldi cominciano con un ribassi del 20/30 per cento, ma visto che stiamo facendo sconti quasi da un anno con le varie vendite promozionali, è normale abbassare l’asticella. Gli esercenti hanno bisogno di incassare”, ha spiegato all’agenzia Agi il presidente di Confesercenti Roma Valter Gianmaria.
A cura di Enrico Tata
88 CONDIVISIONI
I saldi invernali 2020 (Immagine di repertorio La Presse)
I saldi invernali 2020 (Immagine di repertorio La Presse)

Da martedì 12 gennaio 2021 a Roma e nel Lazio cominceranno i saldi invernali. Per la prima volta cominceranno non di sabato, ma in una giornata infrasettimanale e l'obiettivo dichiarato di questa scelta è quello di scongiurare assembramenti nelle vie dello shopping. Il Lazio sarà in zona gialla almeno fino a venerdì e quindi i negozi e i centri commerciali potranno rimanere aperti fino alle 21. Nel fine settimana, forse, per tutta Italia sarà confermata la zona arancione, ma anche in quel caso i negozi e i centri commerciali resteranno aperti. Solo se il Lazio dovesse entrare in zona rossa a causa di un marcato aumento dei contagi e dell'indice Rt, le serrande potrebbero rimanere abbassate per tutto il giorno.

Saldi invernali, fin da subito sconti al 50%

I saldi invernali 2021 saranno inoltre diversi dal solito anche perché sono stati preceduti da giorni in cui i negozianti hanno potuto liberamente fare sconti e promozioni. Confcommercio ha stimato che le giornate di shopping natalizio hanno provocato una diminuzione delle vendite del 30/50 per cento e per quanto riguarda i saldi invernali si stima una perdita di 80/90 milioni rispetto al solito, con una spesa di 254 euro in media a famiglia, ben 70 in meno rispetto al 2020. Probabilmente quest'anno gli acquisti si concentreranno soprattutto su abbigliamento e calzature. È possibile, infine, che già dai primi giorni i saldi saranno in molti negozi al 50 per cento: "Normalmente i saldi cominciano con un ribassi del 20/30 per cento, ma visto che stiamo facendo sconti quasi da un anno con le varie vendite promozionali, è normale abbassare l'asticella. Gli esercenti hanno bisogno di incassare", ha spiegato all'agenzia Agi il presidente di Confesercenti Roma Valter Gianmaria.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views