Prolungato lo stato di allerta meteo, che diventa di colore arancione. La Protezione civile del Lazio ha emesso un nuovo bollettino con validità a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 ottobre 2020 e per 24-36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali e allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio. Emessa anche un'allerta gialla per vento forte. Si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Altresì si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, a ruotare dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte".

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto", si legge nella nota inviata dalla Protezione civile.

Il meteo: temporali forti a Roma fino a venerdì, poi bel tempo

A Roma previsti temporali, anche di forte intensità, fino a venerdì 16 ottobre. Da sabato, invece, dovrebbe tornare il bel tempo, che dovrebbe caratterizzare anche i primi giorni della prossima settimana. Fino al weekend, però, la Capitale sarà colpita da forti piogge che dovrebbero cadere praticamente ininterrottamente fino all'alba di venerdì.