102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta gialla: temporali forti in arrivo in serata

Allerta meteo a Roma e nel Lazio. Si prevedono infatti su tutta la regione “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione”.
A cura di Enrico Tata
102 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Allerta meteo a Roma e nel Lazio a partire dal pomeriggio di oggi, domenica 8 maggio, e per le successive 6 ore. Si prevedono infatti su tutta la regione "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione". Il centro funzionale regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di allerta gialla su tutta la regione.

"Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto", si legge nel comunicato stampa.

Il meteo di domani: tempo variabile, poi sole fino al weekend

Domani, lunedì 9 maggio, il tempo sarà variabile lungo tutto l'arco della giornata, con schiarite e locali annuvolamenti sulla Capitale. Da dopodomani, però, il sole tornerà a splendere e i principali siti meteo prevedono cielo sereno almeno fino a sabato. Le temperature aumenteranno, con le massime intorno ai 24 gradi e le minime che non scenderanno sotto i 14/15 gradi nelle ore notturne. Nei prossimi giorni una prima ondata di caldo africano avvolgerà il nostro Paese e quindi è probabile che le temperature massime saranno ancora più alte.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views