218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori per il 98esimo anniversario dell’Aeronautica Militare

L’Aeronautica Militare ha celebrato oggi il suo 98esimo anniversario con una cerimonia che si è tenuta nel Palazzo dell’Aeronautica. Sempre oggi 76 allievi del corso Borea VI dell’accademia Aeronautica hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue istituzioni. A salutare questi due eventi lo spettacolo delle Frecce Tricolori.
A cura di Enrico Tata
218 CONDIVISIONI
Immagine

L'Aeronautica Militare ha celebrato oggi il suo 98esimo anniversario con una cerimonia che si è tenuta nel Palazzo dell'Aeronautica, che si trova nei pressi della Stazione Termini di Roma. Sempre oggi 76 allievi del corso Borea VI dell'accademia Aeronautica hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue istituzioni. "Avete scelto una vita impegnativa, densa di sacrifici ma fantastica ed entusiasmante. Una vita intensa e ricca di soddisfazioni, ma fatta anche di incertezze e di eventi imprevedibili che scuotono le nostre sicurezze, le nostre abitudini, le nostre priorità", le parole che ha rivolto loro il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori hanno sfilato per i cieli di Roma per abbracciare i nuovi allievi e per celebrare l'anniversario. Presente al Palazzo dell'Aeronautica anche il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, che ha dichiarato: "Consentitemi di esprime un ringraziamento particolare a tutto lo straordinario team delle Frecce Tricolori – quest'anno al loro 60° anniversario – per la passione e la competenza con cui portano il nostro Tricolore e rappresentano l'Italia in tutto il mondo. Un abbraccio, quello delle Frecce nel segno dell'unità e della solidarietà, che si rinnova ogni giorno nel servizio che gli uomini e donne dell'Aeronautica Militare prestano in favore del Paese, e che oggi ha trovato un tangibile riconoscimento nelle Onorificenze concesse a chi tra loro si è particolarmente distinto".

Il mistero di ieri: le prove delle Frecce

Tanti cittadini romani ieri si sono chiesti perché diversi caccia militari hanno sfrecciato nel cielo della Capitale per tutta la mattinata. Erano, per l'appunto le prove delle Frecce Tricolori in vista dello spettacolo in programma oggi.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views