video suggerito
video suggerito

Ladispoli, campionessa di Karate salva due bimbe che rischiavano di annegare in mare

Federica Riccardi, campionessa di karate, ha raccontato l’episodio: “Non appena arrivata in spiaggia e dopo aver posato il mio asciugamano, ho notato al largo delle boe, a causa del mare molto agitato, due bambine in difficoltà spinte dalla corrente ancora più a largo. Non sono soltanto una campionessa di karate ma anche un carabiniere e anni fa ho conseguito il brevetto da bagnina. Non ci ho pensato due volte nel tuffarmi e trarle in salvo”.
A cura di Enrico Tata
3.265 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Riccardi è una campionessa di karate, vincitrice finora di 17 medaglie ai campionati italiani e di un bronzo europeo. Ieri, riporta il quotidiano online Baraonda News, ha salvato la vita a due bimbe che rischiavano di morire annegate nel mare del litorale romano. Le due sorelline, 7 e 8 anni, giocavano a poca distanza dalla riva sulla spiaggia di Ladispoli, ma improvvisamente la corrente le ha portate a largo ed entrambe hanno rischiato di annegare. Il fatto è accaduto ieri sulla spiaggia libera di via Marina di Torre Flavia, a nord del paese. Quando ha visto la scena, Federica si è lanciata subito in acqua ed è riuscita a raggiungere le due bimbe, che ha poi immediatamente riportato a riva e consegnato ai genitori. La 25enne, arruolata tra i carabinieri, ha anche un brevetto di assistente bagnanti e così per lei è stato facile mettere in salvo le piccole. Le loro condizioni di salute, per fortuna, sono buone. Entrambe si trovano a Ladispoli in vacanza insieme ai genitori.

"Non ci ho pensato due volte a tuffarmi per portarle in salvo"

La stessa Federica ha raccontato l'episodio, stando a quanto riporta il quotidiano locale Terzo Binario: "Non appena arrivata in spiaggia e dopo aver posato il mio asciugamano, ho notato al largo delle boe, a causa del mare molto agitato, due bambine in difficoltà spinte dalla corrente ancora più a largo. Non sono soltanto una campionessa di karate ma anche un carabiniere e anni fa ho conseguito il brevetto da bagnina. Non ci ho pensato due volte nel tuffarmi e trarle in salvo". La campionessa è stata applaudita dopo il salvataggio dagli altri bagnanti che hanno assistito alla scena dalla spiaggia con preoccupazione.

3.265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views