293 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2021
11:01

Sospeso l’addestratore di Olimpia, l’aquila della Lazio, dopo saluto romano (VIDEO)

L’addestratore di Olimpia, la mascotte della Lazio, è stato ripreso mentre inneggia al Duce e fa il saluto romano insieme ad alcuni tifosi della Lazio seduti in tribuna Tevere allo stadio Olimpico di Roma.
A cura di Enrico Tata
293 CONDIVISIONI

L'addestratore dell'aquila Olimpia, la mascotte della Lazio, è stato ripreso in un video mentre inneggia al Duce e fa il saluto romano insieme ad alcuni tifosi laziali seduti in tribuna Tevere allo Stadio Olimpico. L'aquila vola all'inizio di ogni partita della Lazio nell'impianto romano dal 2010 e il suo nome è stato scelto con un sondaggio: nel ballottaggio finale erano arrivati i nomi Olimpia, per l'appunto, e Vittoria.

Il falconiere si chiama Juan Bernabè, è spagnolo e sorveglia il volo del rapace da undici anni. Parlando di Olimpia nel corso di un'intervista ha detto che l'aquila è nata in cattività, "è parte della mia famiglia. Il suo piatto preferito è il pollo, qualche volta mangia anche salmone. Per la sua vita, è fondamentale l’addestramento ed una corretta nutrizione. Il suo becco cresce ogni giorno. Olympia vive nel giardino di Formello, c’è un ampio spazio dedicato a lei. In una zona del Centro Sportivo c’è un microclima caldo d’inverno e fresco d’estate, che è la stagione più difficile per lei. Il volo allo stadio in notturna è complicato, quando capita di esibirsi di notte, per lei è più difficile rispetto al giorno. Olympia ha 13 anni, un’aquila ne vive 80. All’inizio era nera, poi il colore muta".

Comunità Ebraiche: "Fuori i fascisti dagli stadi"

"Davanti all'ostentazione di gesti e simbologie che rievocano ideali fascisti non possono esserci ambiguità e tentennamenti. Il comportamento dell'addestratore dell'aquila Olimpia emblema della Lazio, immortalato in un video diventato virale, non lascia spazio a dubbi. Si intervenga, da parte della società e dalla Federazione, con la massima urgenza ed efficacia. Via i fascisti e gli odiatori dal mondo del calcio. Un odio che dal campo si propaga in ogni piazza", ha dichiarato la Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni.

Sospeso il falconiere di Olimpia

"Immediata sospensione dal servizio della persona interessata e eventuale risoluzione dei contratti in essere", fa sapere in una nota la Società Sportiva Lazio, ricordando che "particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall'art. 3 della Costituzione".

293 CONDIVISIONI
"Azioni violente, cori fascisti e saluti romani": vietata trasferta a Marsiglia ai tifosi laziali
"Azioni violente, cori fascisti e saluti romani": vietata trasferta a Marsiglia ai tifosi laziali
Riaprono i grandi hub Covid nel Lazio dopo annuncio del richiamo vaccino a 5 mesi
Riaprono i grandi hub Covid nel Lazio dopo annuncio del richiamo vaccino a 5 mesi
Latina: sospesi altri 5 medici di famiglia no vax
Latina: sospesi altri 5 medici di famiglia no vax
Il corteo contro la violenza sulle donne: la marea femminista invade Roma
Il corteo contro la violenza sulle donne: la marea femminista invade Roma
Migliaia di chiavi in aria: "L'assassino è dentro casa"
roma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni