115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La metro A di Roma ferma di nuovo tra Termini e Ottaviano: circolazione riattivata

Nuovo stop per la linea A della metropolitana di Roma tra Termini e Ottaviano. La circolazione è stata riattivata intorno a mezzogiorno.
A cura di Alessia Rabbai
115 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aggiornamento: la tratta interrotta è stata riattivata intorno a mezzogiorno. La metropolitana di Roma linea A è chiusa nella tratta tra Termini e Ottaviano. Il disservizio si è verificato a partire dalle ore 9.30 di oggi, venerdì 27 gennaio. Ad annunciare l'interruzione della tratta Atac, che gestisce il sevizio di trasporto pubblico in città. "La circolazione è sospesa per eseguire un intervento tecnico" si legge nella nota. Atac ha inoltre informato i viaggiatori che: "Sono stati attivati bus sostitutivi nella tratta interrotta". Dal Campidoglio si apprende che oggi il sindaco Roberto Gualtieri alle ore 14.30 sarà alla stazione Lepanto all'ingresso che si trova all'incrocio tra via Marcantonio Colonna e via Giulio Cesare con l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e il direttore Generale di Atac Alberto Zorzan. Al sopralluogo è stato chiarito che a provocare il blocco è stata la rottura di un binario in funzione da ben quarantadue anni.

Atac intorno a mezzogiorno ha comunicato che: "Il servizio è tornato regolare sulla metro A, dopo la sospensione nel tratto Termini-Ottaviano determinata dalla necessità di intervenire su una rotaia – si legge nel comunicato ufficiale – I tecnici hanno terminato la sistemazione e la messa in sicurezza e ultimeranno le operazioni nella notte".

Attivate navette sostitutive per la metro A

Per sostituire la tratta della linea A ferma Atac ha annunciato che sono stati attivati bus sostitutivi. I mezzi amplieranno il servizio per consentire agli utenti che devono raggiungere le zone servite dalla metropolitana di spostarsi più facilmente. I bus sostitutivi transiteranno fino al ripristino della circolazione. Inevitabili i disagi, con passeggeri in attesa all'uscita delle stazioni. Atac ha comunicato le fermate dei bus sostitutivi:

Fermate dei bus sostitutivi in direzione Termini:

  • Ottaviano: viale Giulio Cesare/stazione
  • Lepanto: viale Giulio Cesare/Ezio Ezio
  • Flaminio: piazzale Flaminio/capolinea tram
  • Spagna: via Veneto/via Sardegna
  • Barberini: via Veneto
  • Repubblica: via Orlando

Fermate bus sostitutivi direzione Ottaviano:

  • Termini: piazzale capolinea
  • Repubblica: viale Einaudi
  • Barberini: via Veneto/via SArdegna
  • Flaminio: capolinea tram
  • Lepanto: viale delle Milizie/via Ferrari

Tratta Termini-Ottaviano già sospesa tre giorni fa

La tratta Termini-Ottaviano era già stata sospesa solo tre giorni fa per un guasto. Un disservizio che ha provocato caos tra cittadini e pendolari, che dovevano raggiungere il posto di lavoro, con mezzi strapieni e forti ritardi. Nel corso della mattinata l'interruzione è stata estesa tra Termini e Battistini. In questo frangente il problema è stato un'interferenza elettrica causata da un’infiltrazione d’acqua.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views