306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La denuncia di una signora: “C’è una festa dal mio vicino”. E lui la aggredisce con l’ascia

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, durante la giornata di Pasquetta, a Pignataro Interamna, paesino di 2mila abitanti in provincia di Frosinone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giorgio a Liri. L’arrestato dovrà rispondere delle accuse di resistenza, minaccia a Pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma impropria.
A cura di Enrico Tata
306 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

"C'è una festa dal mio vicino", la denuncia di una signora ai carabinieri. "Si sente musica troppo alta e sospetto ci sia un party nel suo appartamento", ha detto ai militari. Nel frattempo ha bussato al vicino e ha chiesto spiegazioni. Evidentemente l'uomo, un ragazzo di 32 anni, non ha reagito bene al rimprovero, ha cominciato a litigare con la signora, ha impugnato un'ascia e ha cercato di aggredirla. Al culmine della lite sono arrivati i militari, che hanno arrestato il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, durante la giornata di Pasquetta, a Pignataro Interamna, paesino di 2mila abitanti in provincia di Frosinone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giorgio a Liri. L'arrestato dovrà rispondere delle accuse di resistenza, minaccia a Pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma impropria. Le norme imposte dal governo per Pasquetta vietavano feste in casa con più di due ospiti esterni.

L'uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari

Secondo quanto si apprende, la segnalazione di musica ad alto volume e rumori molesti è arrivata alla centrale operativa della compagnia di Pontecorvo. I militari sono arrivati per verificare, ma l'uomo, appena ha visto i carabinieri, immaginando fossero stati chiamati dalla vicina con cui aveva già litigato in passato, ha impugnato una grossa ascia presa dal giardino e si è scagliato prima contro la donna e poi contro gli uomini della compagnia di Pontecorvo. Questi ultimi sono riusciti senza non poca fatica a bloccarlo e ad arrestarlo. L'arma è stata sequestrata. L'uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views