video suggerito
video suggerito

La denuncia dei residenti: ditta pulisce strada, ma foglie e feci finiscono sulle auto parcheggiate

La denuncia: “Le foglie non sono state raccolte e tutt’ora i cumuli che c’erano sul marciapiede sono stati riversati tra la carreggiata e il bordo strada”:
A cura di Enrico Tata
118 CONDIVISIONI
Foto Reporter-Montesacro
Foto Reporter-Montesacro

I dipendenti di una ditta di pulizie arrivano in via Eugenio Chiesa, Val Melaina, per raccogliere le foglie sul marciapiede. Le operazioni, secondo i residenti, non terminate tuttavia con un esito accettabile: il manto di fogliame, in pratica, è stato solamente spostato con un getto d'acqua. L'effetto è stato quello di spargere le foglie, il fango, i detriti e anche le feci sulle automobili parcheggiate a lato della carreggiata. "Le foglie non sono state raccolte e tutt'ora i cumuli che c'erano sul marciapiede sono stati riversati tra la carreggiata e il bordo strada otturando i pochissimi tombini rimasti liberi. Tutto ciò è gravissimo, inconcepibile e vergognoso. I residenti sono amareggiati e chiedono risposte dalle istituzioni", si legge sulla pagina Facebook ‘Reporter Montesacro'.

Immagine

"Succede sempre così. Ogni volta che passano con il mezzo che lava le strade e raccoglie le foglie, ti sporcano tutta la macchina", ha commentato un residente. Stando a quanto si apprende, il fatto è stato segnalato alla polizia locale di Roma Capitale, che dovrebbe effettuare un sopralluogo per verificare quanto accaduto.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views