video suggerito
video suggerito

Investì e uccise un 18enne, indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa: è l’uomo di Musk in Italia

Andrea Stroppa, l’uomo di Elon Musk in Italia, è indagato a Roma per omicidio stradale dopo che il 31 gennaio scorso ha investito e ucciso un ragazzo di 18 anni.
A cura di Ilaria Quattrone
58 CONDIVISIONI
Andrea Stroppa
Andrea Stroppa

Andrea Stroppa, l'uomo di Elon Musk in Italia, è indagato per omicidio stradale. È infatti accusato di aver investito a Roma e ucciso il 18enne Mirco Garofano. Il ragazzo, che era originario di Artena, è stato travolto il 31 gennaio scorso mentre attraversava le strisce pedonali che si trovano lungo via Filippo Fiorentini. Stroppa si trovava a bordo di una Smart e, stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, non si sarebbe fermato in prossimità delle strisce e lo avrebbe travolto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, allertati dallo stesso Stroppa, che purtroppo non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del ragazzo: nonostante le manovre di rianimazione, non ha mai ripreso conoscenza.

L'impatto, infatti, è stato molto violento: il 18enne è stato scaraventato metri più avanti. Sono subito iniziate le indagini delle forze dell'ordine. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza installate in zona e degli impianti semaforici. Gli inquirenti stanno cercando di capire a quanto andasse il mezzo e se non sia passato con il rosso. Fondamentali saranno anche i racconti delle persone presenti al momento dell'impatto. Saranno infatti ascoltati sia gli automobilisti che i passanti che, in quel momento, si trovavano lungo via Fiorentini. Stroppa, il giorno dell'incidente, è stato poi portato in ospedale per svolgere i consueti test alcolemici e per verificare la presenza di droga nel sangue. Sul corpo del 18enne è stata disposta l'autopsia. 

Per svolgere tutti gli accertamenti necessari, è stato aperto un fascicolo d'indagine per omicidio stradale. E il conducente, come accade in questi casi, risulta ora indagato. A dare notizia che alla guida vi fosse Stroppa è stato il quotidiano Il Messaggero. 

L'uomo, che ha 32 anni ed è un informatico romano, è considerato il braccio destra di Elon Musk in Italia. E, infatti, sui suoi canali social non mancano immagini e fotografie proprio con il patron di Tesla e X.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views