204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Investe un 15enne in bicicletta su via Nomentana e scappa: conducente fermato e denunciato

Un 15enne in bici è stato investito ieri pomeriggio all’incrocio via Nomentana e via Sant’Agnese da un uomo di 40 anni che si è poi dileguato senza prestargli aiuto. Rintracciato dalla polizia dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti al momento dell’incidente, il pirata della strada è stato denunciato per omissione di soccorso aggravato.
A cura di Francesco Muccino
204 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo incidente stradale per le vie della Capitale. È stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale il pirata della strada che ieri pomeriggio, all'incrocio tra via Nomentana e via Sant'Agnese, ha investito un quindicenne in bicicletta, lasciandolo a terra senza prestargli soccorso. L'uomo, un quarantenne italiano, percorreva la via in direzione di Porta Pia al momento dell'incidente. Dopo l'impatto con il ragazzo si sarebbe fermato momentaneamente per poi allontanarsi dal luogo del sinistro a bordo della sua Citroen C3.

Omissione di soccorso aggravato

Sono scattate poco dopo, intorno alle ore 17, le indagini da parte degli agenti del II Gruppo Parioli: nel giro di un'ora, grazie alle dichiarazioni raccolte dai testimoni presenti al momento dell'impatto tra la macchina e la bicicletta, le autorità hanno subito individuato il modello dell'auto dell'investitore, riuscendo a risalire alla sua identità e rintracciandolo presso la sua abitazione. Incalzato dagli agenti della municipale, l'uomo ha ammesso le sue responsabilità confermando lo svolgimento dei fatti, per poi essere denunciato. Adesso dovrà rispondere per omissione di soccorso aggravato.

Le condizioni del ragazzo dopo l'incidente

Subito dopo l'incidente contro la vettura dell'investitore, il giovane è stato aiutato dai passanti presenti in zona al momento dell'impatto, che hanno subito chiamato l'ambulanza. Ricoverato in codice arancione all'ospedale Bambino Gesù al Gianicolo, le condizioni del 15enne non sono gravi, ma è tenuto sotto osservazione dai medici. Non è dato sapere al momento quando sarà dimesso.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views