13 Settembre 2021
12:39

Incidente tra scooter e auto al Terzo cancello di Ostia: Ugo muore a 56 anni

Tragedia sulla strada ieri pomeriggio ad Ostia, dove Ugo Faina, cinquantasei anni di Pomezia, è morto in un incidente stradale su via Litoranea all’alltezza del Terzo cancello. Il suo scooter si è scontrato con un’auto, l’impatto è stato violento e non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine da Google Maps
Immagine da Google Maps

È Ugo Faina il cinquantaseienne morto nell'incidente stradale avvenuto lungo la via Litoranea all'altezza del Terzo cancello di Ostia nel pomeriggio di ieri, domenica 12 settembre. A rimanere coinvolto il suo scooter, che si è scontrato con un'auto e non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Ugo era di Pomezia, la comunità si è stretta intorno alla famiglia per la perdita improvvisa. La notizia della sua scomparsa si è infatti diffusa velocemente nelle ore successive, tantissimi i messaggi di cordoglio in attesa dei funerali. Due i motociclisti morti sulle strtadel romane in due giorni: dopo Ugo qualche ora dopo, alle 8 di stamattina, a pardere drammaticamente la vita, questa volta sulla Trionfale in zona Ottavia, è stato un quarantatrenne.

L'incidente in cui è morto Ugo Faina

L'incidente stradale sulla via Litoranea in cui è morto Ugo Faina è avvenuto ieri pomeriggio. Era poco dopo le 14, Ugo era in sella al suo scooter Yamaha T-Max e stava percorrendo la strada sul lungomare della provincia di Roma quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte delle forze dell'ordine, si è scontrato con una Toyota. A dare l'allarme gli automobilisti di passaggio, che transitavano sungo la via Litoranea tornando o andando in spiaggia. I passanti hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza. L'impatto è stato molto violento e per il cinquantaseienne non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo a causa delle gravi ferite e traumi riportati che non gli hanno lasciato scampo. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti per i rilievi scientifi gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. La Litoranea è rimasta chiusa per diverse ore, con inevitabili disagi. Lo scooter e l'auto sono stati posti sotto sequestro.

Incidente tra scooter e auto in via Flaminia, Daniele Cassan morto a 35 anni
Incidente tra scooter e auto in via Flaminia, Daniele Cassan morto a 35 anni
Terracina, coppia di giovani in scooter si scontra con un'auto e muore
Terracina, coppia di giovani in scooter si scontra con un'auto e muore
Tragedia a Napoli, bambino di 3 anni precipita dal terzo piano e muore
Tragedia a Napoli, bambino di 3 anni precipita dal terzo piano e muore
2.658 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni