23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla via Salaria: in codice rosso una persona soccorsa con eliambulanza

Il tratto interessato della via Salaria è stato chiuso per un’ora circa. In seguito al sinistro, un ferito è stato soccorso con eliambulanza.
A cura di Beatrice Tominic
23 CONDIVISIONI
Immagine

È avvenuto nella mattina di oggi, lunedì 27 febbraio 2023, tra Monterotondo e Settebagni: un incidente stradale si è verificato lungo la via Salaria, la strada statale 4, all'altezza del chilometro 2,5, in zona Fiano Romano.

Sul posto, non appena allertati, sono arrivati i carabinieri di Passo Corese, i vigili del fuoco, gli operatori dell'Ares 118 e gli operatori del personale di Anas, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, che ha gestito la viabilità lungo un tratto della grande arteria stradale. La strada è stata chiusa per permettere la messa in sicurezza dell'intera area e l'arrivo dei soccorsi, fra cui anche l'atterraggio dell'elisoccorso.

L'arrivo dei soccorsi

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato all'incidente: secondo le prime informazioni potrebbe trattarsi di un incidente autonomo. Il sinistro si è verificato verso le ore 9.00 di questa mattina: oltre ai carabinieri e ai dipendenti di Anas, sul posto sono arrivati anche gli operatori del personale sanitario di Ares 118 per soccorrere le persone ferite che, dalle prime informazioni, sembrano essere due.

Una di loro, però, si troverebbe in condizioni così gravi da richiedere l'intervento dell'elisoccorso Pegaso: valutato con un codice rosso, probabilmente sarà trasportato in uno dei grandi nosocomi romani, forse il San Camillo, come riporta Canale Dieci.

Riapre il tratto di strada che era stato chiuso

Per permettere l'arrivo dei soccorsi, nel corso della mattinata è stato chiuso il tratto di via Salaria interessato dall'incidente. Per circa un'ora la circolazione è stata bloccata in entrambe le direzioni, poi è ripresa normalmente. Numerose le code che si sono formate nella zona a nord est della capitale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views