56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Pontina, auto precipita sulla complanare: cinque feriti tra cui anche una bimba

Una monovolume con a bordo quattro persone, tra cui una bambina piccola, ha sfondato il guardrail finendo su una city car in transito sulla complanare. I cinque feriti sono stati trasportati in ospedale.
A cura di Simone Matteis
56 CONDIVISIONI
Un tratto della SS148 Pontina in direzione Latina - Fotogramma da Google Maps
Un tratto della SS148 Pontina in direzione Latina – Fotogramma da Google Maps

Tre incidenti nel giro di poche ore sulle strade del nord pontino, con un totale di otto feriti e sette veicoli coinvolti, a testimonianza della pericolosità delle strade della provincia di Latina confermata anche dal recente report sugli incidenti in tutto il Lazio.
Il più grave degli scontri sulla SS148 Pontina, dove questa mattina un'auto di grossa cilindrata con a bordo quattro persone ha sbandato finendo sulla complanare e travolgendo un'utilitaria guidata da una giovane ragazza.

Grave scontro sulla Pontina: cinque feriti tra cui una bambina

Cinque feriti, tra cui una bambina, nell'incidente che questa mattina ha visto coinvolte due auto lungo la via Pontina, nel territorio del comune di Aprilia. Stando alle prime ricostruzioni, una Ford Focus station wagon con a bordo quattro persone stava procedendo in direzione Latina all'altezza del chilometro 50 della statale quando ha è andata a sbattere contro il guardrail, sfondandolo e invadendo la complanare della Pontina. Qui l'auto è piombata addosso a una Toyota Yaris guidata da una ragazza: l'urto è stato inevitabile, con la monovolume ormai fuori controllo e la city car che non è riuscita in alcun modo a scansarsi.

Nell'impatto tutte le persone coinvolte sono rimaste ferite, compresa la bambina che viaggiava all'interno della Ford: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Aprilia, oltre a un'auto medica e tre ambulanze che hanno trasportato i feriti nei vicini ospedali di Latina e Aprilia.

Incidente al semaforo di Aprilia rotto da giorni

Sempre di questa mattina un altro incidente verificatosi sempre ad Aprilia, all'incrocio tra via Guido Rossa e via Arturo Toscanini, dove la strada prosegue verso lo stadio "Quinto Ricci" diventando via Ugo La Malfa. Due auto, una Citroen C2 e una Nissan Micra, sono rimaste coinvolte in uno scontro al semaforo che regola l'incrocio, o meglio che dovrebbe regolarlo visto che – come riporta Latina Oggi – da giorni è lampeggiante in attesa di manutenzione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Aprilia insieme al personale medico-sanitario del 118, che ha prestato soccorso ai due conducenti coinvolti nell'incidente.

Scontro fra tre auto a Cisterna di Latina

Spostandosi dall'area della Pontina verso l'entroterra, il terzo incidente si registra lungo la via Appia, nel territorio di Cisterna di Latina, con tre veicoli coinvolti: una Smart, una Ford Ka e una Mercedes. La polizia locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro, nel frattempo una persona è stata trasportata in codice giallo presso l'ospedale di Velletri, poco distante dal centro pontino. Per quanto riguarda la viabilità nella zona, sono state predisposte alcune deviazioni all'altezza della rotonda La Croce e all'uscita sud della tangenziale di Cisterna.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views