47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Braccianese: autobetoniera sbanda e finisce su un lato

Un’autobetoniera è finita in una cunetta sul lato sinistro nell’incidente stradale al chilometro 12 di via Braccianese Claudia ad Anguillara Sabazia. Il conducente è ferito.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
L'autobotte che si è ribaltata su via Braccianese Claudia
L'autobotte che si è ribaltata su via Braccianese Claudia

Un persona è rimasta ferita in un incidente stradale che ha coinvolto un'autobetoniera lungo via Braccianese Claudia ad Anguillara Sabazia. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 16 di oggi, venerdì primo luglio, lungo la strada che collega Roma con la provincia Nord. Vittima è il conducente del mezzo di lavoro, che ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche ed è stato trasportato in ospedale. Secondo le informazioni apprese l'autobetoniera stava transitando lungo via Braccianese quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha sbandato all'altezza del chilometro 12 ed è finita nella cunetta che costeggia la carreggiata adibita alla circolazione, piegandosi sul lato sinistro. Fortunatamente nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli e non ci sono altri feriti. Il conducente del mezzo però non riusciva ad uscire ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Ferito il conducente dell'autobetoniera

Arrivata la chiamata alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma, sul posto sono arrivati i pompieri con la squadra di Bracciano e l’autogru (Ag17). I soccorritori hanno lavorato per estrarre il conducente dalla cabina e lo hanno affidato al personale sanitario, nel frattempo arrivato sul posto in ambulanza. Il paziente, che è stato cosciente per tutto il tempo, è stato trasportato in ospedale, dov'è stato affidato alle cure dei medici. Da quanto si apprende non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri. I vigili del fuoco hanno poi proceduto a riportate l'autobetoniera correttamente sulla sede stradale, affinché venisse rimossa e la carreggiata liberata.

I vigili del fuoco nell'incidente lungo via Braccianese
I vigili del fuoco nell'incidente lungo via Braccianese

Incidente sull'A1: morti un uomo e una donna

Nel primo pomeriggio di oggi c'è stato un altro incidente autonomo, stavolta con esito drammatico, che si è verificato lungo l'autostrada A1 a poche centinaia di metri dal casello di Guidonia Montecelio, all'altezza del chilometro 555. Poco prima delle ore 15.40 un'auto si è ribaltata per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte della polizia stradale e le due persone a bordo, un settantaduenne e una sessantottenne sono morte. Anche in questo caso non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 5A di Montelibretti con un'autogru. La carreggiata in direzione Sud è stata chiusa al traffico, per agevolare le operazioni di soccorso, che hanno visto anche l'intervento di un'eliambulanza.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views