74 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro in una vetreria a Cisterna di Latina: operaio ferito è grave

A poche ore dai drammatici fatti che hanno visto la morte di due operai nel cantiere edile di piazza Lodovico Cerva a Roma, un altro lavoratore è rimasto gravemente ferito in una vetreria a Cisterna di Latina, travolto da alcune lastre. Soccorso, è stato trasportato in ospedale in eliambulanza.
A cura di Alessia Rabbai
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un operaio è rimasto gravemente ferito, mentre era di turno in una vetreria di Cisterna di Latina. Secondo le informazioni apprese ad essere coinvolto un uomo di cinquant'anni, travolto da lastre di vetro. A dare l'allarme i colleghi, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'immediato intervento dei soccorritori. Date le sue condizioni di salute, che sono parse fin da subito molto serie, è stato necessario l'arrivo di un'eliambulanza, atterrata nei pressi della vetreria. Il personale sanitario lo ha preso in carico e trasportato in volo in ospedale. Presenti per gli accertamenti necessari al caso le forze dell'ordine e l'Ispettorato del lavoro. Ora spetta agli investigatori capire se siano state rispettate tutte le norme previste in merito alla sicurezza sul lavoro o se il ferimento si sarebbe potuto eventualmente evitare, prendendo le dovute precauzioni. L'incidente sul lavoro è avvenuto a poche ore di distanza dai drammatici fatti in cui a Roma due operai sono morti dopo essere precipitati da un'altezza di venti metri, in un cantiere edile in piazza Lodovico Cerva.

A poche ore di distanza due operai sono morti in un cantiere a Roma

Sull'incidente in cui sono rimasti vittime Paolo Pasquali e Stefano Fallone, di ventinove e cinquantatré anni, la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta e indaga per omicidio colposo. Secondo quanto ricostruito finora, i due operai si trovavano all'ottavo piano di un cantiere in zona Vigna Murata, quando entrambi sono precipitati al suolo. L'impatto non gli ha purtroppo lasciato scampo e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Sul posto oltre al personale sanitario del 118, i vigili del fuoco, che hanno recuperato le salme e messo in sicurezza l'area dopo il sopralluogo del magistrato e gli agenti della Polizia di Stato. Secondo quanto dichiarato da Fillea Cgil, "entrambi avevano l'imbracatura, ma non era allacciata correttamente".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views