8.203 CONDIVISIONI

Incidente a Roma, morti 5 ragazzi: auto si ribalta su via Nomentana

Sono cinque i ragazzi che hanno perso la vita in un incidente stradale stanotte, dopo che l’automobile su cui viaggiavano si è ribaltata più volte a Fonte Nuova, su via Nomentana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Beatrice Tominic
8.203 CONDIVISIONI
Immagine

È successo nel cuore della notte appena trascorsa: un tragico incidente si è verificato in via Nomentana, all'altezza del civico 611, a Fonte Nuova, nella zona di Tor Lupara, qualche chilometro a nord est di Roma. Lungo la strada, alle prime ore del giorno, un'automobile si è ribaltata più volte sull'asfalto, concludendo il suo percorso sdraiata sulla fiancata, appoggiata allo sportello destra, dalla parte del passeggero.

A bordo del mezzo, una Fiat Cinquecento, si trovavano sei persone: cinque di loro sono morte a causa degli urti violenti contro l'asfalto. Si tratta di tre ragazzi di 22 anni e di due ragazze, di 17 e 18 anni. Quattro di loro sono morti sul colpo, Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti e di Flavia Troisi, tutti di Fonte Nuova. La quinta, Giulia Sclavo, ha perso la vita stamattina, dopo essere stata trasportata all'alba all'ospedale Umberto I. Il sesto ragazzo che si trovava in automobile, invece, si trova al Sant'Andrea: le sue condizioni restano gravi, ma è stabile e non è più in pericolo di vita.

Immagine

Incidente su via Nomentana, auto si ribalta a Fonte Nuova

I soccorsi sono stati allertati immediatamente dopo l'incidente e, alle ore 02.30 di stanotte, 27 gennaio 2023, la Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto una delle squadre di vigili del fuoco, la 6 A, per intervenire e aiutare i ragazzi rimasti nell'abitacolo. Sul posto anche le ambulanze del 118: gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di cinque dei ragazzi presenti all'interno dell'automobile. La sesta persona, invece, è stata trasportata d'urgenza nell'ospedale più vicino.

La dinamica dell'incidente

Le forze dell'ordine, che hanno prontamente raggiunto il luogo dell'incidente, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente per comprendere quanto accaduto e perché a bordo del mezzo si trovassero sei persone, una in più di quanto consentito dal modello di automobile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mentana, di  Nerola e dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo. Lungo la strada, a pochi passi dall'automobile ribaltata, oltre ai resti persi dal mezzo stesso e ai vetri dei finestrini, anche una valigia rossa.

Immagine
8.203 CONDIVISIONI
Incidente in via Nomentana, scontro fra due auto: una si ribalta a pochi passi dalla Luiss
Incidente in via Nomentana, scontro fra due auto: una si ribalta a pochi passi dalla Luiss
Incidente sull'A1 tra furgone e auto: due morti e quattro feriti
Incidente sull'A1 tra furgone e auto: due morti e quattro feriti
Via Nomentana chiusa per una buca tra via Zanardini e via Romagnoli: traffico e bus deviati
Via Nomentana chiusa per una buca tra via Zanardini e via Romagnoli: traffico e bus deviati
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views