13 CONDIVISIONI

Incidente in via Netwon al viadotto della Magliana: traffico in tilt per ore

Mattinata di passione nel quadrante sud ovest di Roma, dove un incidente tra tre auto su via Isacco Newton ha paralizzato il traffico, con code chilometriche.
A cura di Alessia Rabbai
13 CONDIVISIONI
Le auto incidentate in via Isacco Newton (Foto dal gruppo Facebook Sei del Trullo se...)
Le auto incidentate in via Isacco Newton (Foto dal gruppo Facebook Sei del Trullo se…)

Traffico in tilt nel quadrante sud ovest di Roma stamattina, lunedì 7 novembre, a causa di un incidente stradale in via Isacco Newton, che avuto come esito feriti non gravi, soccorsi in codice azzurro. A rimanere coinvolte tre auto, una Lancia Ypsilon, una Nissan Micra e una Nissan Juke. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 7 e ha congestionato la zona, con code chilometriche. Fortemente congestionati anche il Raccordo e la Roma-Fiumicino. A commentare la situazione di forte disagio anche il vice presidente del Consiglio Municipio Roma XI Marco Palma, che ha condiviso sul suo profilo Facebook alcune immagini di veicoli incolonnati: "Portuense, Villa bonelli, Isacco Newton. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso. Stamattina un serpente di lamiere ha avvolto il nostro Municipio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno svolto i rilievi e lavorano per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Il traffico si stamattina sul viadotto (Foto di Marco Palma)
Il traffico si stamattina sul viadotto (Foto di Marco Palma)

Lunedì di passione per automobilisti e pendolari

I vigili hanno gestito la viabilità fino a liberare la carreggiata per consentire ai veicoli di transitare di nuovo. Nel corso della mattinata la circolazione è tornata alla normalità. Un lunedì di passione per gli automobilisti romani: mentre i veicoli sono rimasti a lungo incolonnati su via Newton, lungo il Grande Raccordo Anulare, all'altezza di via Aurelia, gli attivisti per il clima di Ultima Generazione dalle ore 8.30 per circa mezz'ora fino all'arrivo delle forze dell'ordine hanno bloccato il traffico con una nuova azione per manifestare il loro dissenso verso le politiche del Governo e sensibilizzare le persone sull'emergenza climatica in atto. Mattinata da dimenticare anche per i pendolari della linea Roma-Viterbo, che stamattina presto si sono spostati verso la Capitale. I treni lungo la tratta hanno registrato cancellazioni e ritardi fino a 100 minuti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views